Ginnastica: le donne si vergognano di allenarsi in pubblico

di Redazione 1

Le donne sembrano essere particolarmente timide almeno se parliamo di fitness; pensate infatti che secondo uno studio condotto dall’associazione ‘Mind’ e che ben presto si è diffuso un po’ in tutta la stampa britannica sembra che le femminucce si vergognino di fare sport davanti ad un pubblico e che quindi preferiscano allenarsi in tarda serata per evitare che vengano viste da altre persone. Ben 9 over ’30 su 10 scelgono di allenarsi a casa o si mettono a correre quando fuori è già buio; sembra inoltre che piuttosto che fare esercizio nei momenti bui le donne preferiscano fare altro come trascorrere del tempo mangiando cibo consolatorio (per il 71%) oppure ascoltando musica triste ( per il 32%), navigando sui social network (57%), passando del tempo a letto (66%), o trovando un modo per stare da sole (71%). E queste sono abitudini decisamente sbagliate.

Beth Murphy, responsabile dell’informazione per ‘Mind’ ha spiegato

Sappiamo tutti che camminare, andare in bici e anche fare giardinaggio fa bene alla nostra salute” fisica e “mentale”. Tuttavia, per molte esercitarsi all’aperto può essere incredibilmente arduo, soprattutto se già ci sentiamo giù e la fiducia in noi stesse ha toccato il fondo

Forse avremmo bisogno di un po’ più di autostima, di una maggiore sicurezza; dovremmo trovare la forza dentro di noi e capire che non dobbiamo vergognarci e che nessuno si può permettere di giudicarci. Ed anche che noi andiamo bene così come siamo con i nostri pregi ma anche con i nostri difetti.

Credere in noi stesse e smetterla una volta per tutte di nasconderci: usciamo allo scoperto perchè solo così dimostreremo tutto il nostro valore.

Photo Credits| Denis Todorut su Flickr

Commenti (1)

  1. Si anche io un pochino mi vergogno!! Infatti mi sono presa una cyclette usata su ebay annunci…
    la mia dietologa mi ha consigliato di muovermi il piu’ possibile per eliminare la massa grassa!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>