Gli occhiali che fanno dimagrire

di Redazione Commenta

Ed ecco che dal Giappone è arrivata l’idea degli occhiali che fanno dimagrire! Perdere qualche chilo senza ricorrere a diete è un vero e proprio sogno che ora forse può diventare realtà; questo è quanto sostengono il Professore Michitaka Hirose e del suo team universitario di Tokio che stanno creando delle particolari lenti a 3D che modificherebbero le dimensioni dei cibi, facendoli sembrare più grandi. In questo modo ci sarebbe un aumento del senso di sazietà dei cibi.

La novità è stata già provata da alcuni volontari che hanno mangiato il 9,3% di biscotti in meno; con il meccanismo inverso e quindi con le immagini più piccole invece i volontari hanno mangiato il 15% di cibo in più. Secondo voi potrebbe funzionare?

Per mangiare meno gli esperti consigliano di utilizzare piatti piccoli; in questo modo a differenza di quelli grandi non siamoo tentati di riempirli.

Via| salute24.ilsole24ore.com

Photo Credits| Daisy.Chain su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>