Giornata Internazionale della medicina omeopatica 2012

di Redazione Commenta

Torna il 16 aprile l’iniziativa “Stiamo bene … naturalmente”, iniziativa promossa dall’Associazione Medica Italiana di Omotossicologia (AIOT) in occasione dei festeggiamenti per la Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica. Negli ultimi anni la medicina omeopatica sta prendendo sempre più piede anche se sono ancora in pochi a conoscerla, o meglio, a crederci fino in fondo. I risultati sono però così evidenti, che un numero sempre maggiore di persone decide di non ricorrere più a metodi di cura violenti e sceglie questo tipo di medicina alternativa.

In Italia si è ancora abbastanza scettici, al contrario di altri paesi in cui l’omeopatia è riconosciuta come medicina ufficiale, tanto che molti medicinali sono convenzionati e utilizzati nel servizio sanitario nazionale anche in ospedali e case di cura. In Gran Bretagna, ad esempio, esistono strutture ospedaliere completamente dedicate alla medicina omeopatica.

In occasione della Giornata Internazionale della medicina omeopatica 2012, in Italia, grazie al concreto sostegno di GUNA, leader italiano del comparto delle medicine complementari, mette a disposizione dei pazienti una rete di medici convenzionati disponibili a una visita gratuita per un check-up medico.

Il Prof. Leonello Milani, medico e Vice Presidente AIOT, sintetizza l’importanza della medicina omeopatica:

“I pazienti avranno così modo di approfondire le loro conoscenze su soluzioni terapeutiche di origine biologica, efficaci e prive di effetti indesiderati, e accrescere la consapevolezza circa l’importanza di una corretta prevenzione delle malattie e di un salutare stile di vita. Caratteristica fondamentale di queste cure è infatti considerare l’uomo come un unicum corpo-mente, ristabilendo l’equilibrio delle naturali funzioni fisiologiche di difesa dell’organismo”.

Nella scorsa edizione sono stati 364 i medici omeopati che hanno aderito all’iniziativa “Stiamo bene…naturalmente”, per la prima volta hanno partecipato anche i veterinari. Le regioni che hanno collaborato in maniera sostanziale sono state nell’ordine Lombardia, Lazio, Piemonte, seguite da Toscana, Emilia Romagna e Campania.

Per sapere quali studi medici partecipano all’iniziativa si può contattare
il numero verde gratuito 800/385014 o cliccare su www.giornataomeopatia.it per saperne di più.

Photo Credit: www.giornataomeopatia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>