BB Cream: la crema multifunzione più ricercata

di Monica Commenta

Negli ultimi tempi non si fa che parlare dei miracoli delle BB Cream, le creme Blemish Balm che oltre ad essere idratanti, coprono gli inestetismi della pelle ed hanno anche la funzione di una crema colorante. Un prodotto quindi multifunzione che oltre a curare la pelle viene utilizzata come trucco. Tra le ultime uscite ci sarà a breve la Daywear BB cream di Estée Lauder, da aggiungere nella lista dei marchi che si sono lanciati nella produzione di questa crema tra le più desiderate e ricercate del momento. Ma perchè così tanto successo? Quali sono le opinioni degli esperti di settore? E voi cosa ne pensate?

Dai pareri discordanti della regina del make up Clio a quelli assolutamente favorevoli di molte appassionate di settore, personalmente mi schiero nel mezzo con un certo interesse, ma anche con molti dubbi su questo prodotto “magico” . Come leggiamo sulla pagina facebook di Estée Lauder, tra i commenti dell’uscita della nuova DayWear Beauty Benefit Cream:

…con un solo gesto questa crema idrata, illumina, protegge, perfeziona e uniforma il viso minimizzando i piccoli difetti, esaltando la naturale radiosità della pelle, controllando l’eccesso di sebo, combattendo i radicali liberi e la comparsa dei primi segni del tempo..

Essendo nate per coprire gli inestetismi post interventi estetici sicuramente l’effetto di copertura è assicurato, anche se alcuni marchi di questa crema lasciano un colorito piuttosto pallido, adatto soprattutto alle donne orientali. Tra le più vendute c’è sicuramente quella di Garnier, che sembra aver registrato pareri positivi. A mio avviso è sicuramente la crema da consigliare a chi non ha voglia o molto tempo da spendere la mattina per truccarsi e idratare il viso, ma non la consiglierei per chi invece è attenta ai prodotti che mette sul viso. Personalmente preferisco utilizzare prodotti preparati con ingredienti naturali e molte di queste creme presentano siliconi all’interno. Vi consiglio inoltre di provarne diverse e trovare quella che più è adatta al vostro colorito. Sono sicura che tra i nostri lettori ci sarà chi ha già provato una BB Cream, cosa ne pensate? Quale è la migliore per voi? Aspetto i vostri pareri.

Photos Credits|Estee Lauder e Garnier

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>