BB Cream, la crema multifunzione

di Redazione 2

Multifunzione è una parola che si sente spesso, soprattutto negli ultimi tempi, in diversi settori, ma in quello della cosmesi è sicuramente meno frequente. Non è facile, in effetti, trovare una crema viso, che sia in grado di svolgere diverse funzioni: idratare, combattere l’invecchiamento della pelle, colorare la pelle, curare, proteggere le pelli più sensibili e nascondere le imperfezioni. Questa è la rivoluzione promessa dalle BB Cream, conosciute all’estero, da un pò anche in Italia, di cui ha parlato anche la famosa Clio.

Ma cosa sono in realtà queste creme BB e sono veramente capaci dei risultati che promettono? Andiamo a scoprire meglio questo prodotto.

Le BB Cream (BB sta per Blemish Balm) sono nate in Germania come prodotto curativo ed estetico specifico, in origine, per chi aveva subito un intervento laser sul viso, proprio per le sue proprietà lenitive e di copertura delle cicatrici post operatorie. Sono dei trattamenti idratanti dalla texture leggermente colorata che coprono rossori, brufoletti, macchie cutanee e piccole rughe, ma si differenziano dalle creme colorate perché non cambiano il colore della carnagione, ma lo perfezionano. Inoltre molte BB Cream hanno agenti anti-ossidanti che ritardano l’invecchiamento cutaneo. insomma una crema che funge da idratante, correttore, fondo tinta e antiossidante. In Italia Garnier è stata tra le aziende che per prime hanno lanciato il prodotto: BB Cream Perfezionatore di Pelle, disponibile in 2 nuances venduta a 8,99 euro.

Siamo andate a vedere il video di Clio per scoprire la sua opinione a proposito. Secondo l’insegnante di make up più seguita sul web, alcune BB cream, come quella della Clinique, sono molto più adatte alle carnagioni asiatiche dove questo prodotto, ha avuto un enorme successo. Tra gli ingredienti di quelle da lei testate ci sono molti siliconi, quindi potrebbero far uscire altre impurità sulla pelle, ed avere un effetto contrario a quello desiderato, ma naturalmente dipende dal tipo di pelle. Tra tutte, quella della Garnier, risulta la meno aggressiva. Inoltre per chi ha la pelle mista o grassa la BB Cream può avere uno sgradevole effetto di unto. Infine Clio ci dice che è sicuramente utile per chi ha poco tempo da dedicare al trucco, ma per le altre, consiglia di utilizzare crema idratante, correttore e fondo tinta per ottenere risultati più soddisfacenti.

Articoli Correlati:

Make up viso: brufoli ? nascondi i difetti con un trucco !

Crema viso antirughe: come sceglierla e come applicarla

 

Commenti (2)

  1. mi piace la provero’ sicuramente!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Facci sapere come ti sei trovata 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>