Per cercare di prevenire i segni del tempo è indispensabile iniziare ad usare una crema antirughe già a partire dai 25 anni tenendo sempre presente sia la propria fascia di età che il tipo di pelle; questo significa che le esigenze della pelle di una quarantenne saranno diverse da quelle di una sessantenne. Inoltre se la pelle è particolarmente secca la crema ideale dovrà essere sia idratante che avere delle proprietà anti age; se la pelle è invece grassa per evitare di appesantirla l’ideale è un fluido (antirughe) e non una crema.
Se avete rughe particolarmente marcate potreste scegliere una crema ad effetto filler. E’ importante anche utilizzare il prodotto nella maniera giusta; creme o fluidi antirughe vanno applicati sia sul viso che sul collo attraverso dei massaggi circolari partendo dal centro del viso fino ad arrivare al cuoio capelluto. Nella zona del contorno occhi ricordatevi di picchiettare delicatamente il prodotto.
Non è necessario dilapidare un patrimonio per acquistare un prodotto antiage: la cosa più importante è scegliere quello giusto.
Photo Credits| tommerton2010 su Flickr