Ricette di gommage fai da te

di Redazione Commenta

Dopo le maschere  fai da te, che ne dite di provare delle nuove ricette di gommage fatte in casa? Spendere tanto nei prodotti di bellezza, a volte non è necessario, basta seguire i consigli delle nostre nonne o delle amiche che magari hanno i nostri stessi problemi e possono svelarci dei piccoli segreti per avere una pelle del corpo più liscia e con meno imperfezioni.

Naturalmente vi consiglio di testare inizialmente il gommage su una piccola parte del vostro corpo per essere sicura che sia tollerata ed evitare di imbattervi in reazioni allergiche fastidiose. Andiamo a vedere insieme qualche trucco per avere una pelle morbida al tatto.

La prima ricetta di gommage che vi propongo contiene degli ingredienti semplicissimi: olio, zucchero e oli essenziali, bio se possibile. Mettete lo zucchero in un barattolo con olio d’oliva, mischiare fino ad ottenere una pasta nè troppo liquida, nè troppo densa. Aggiungere qualche goccia di essenza, per un effetto rilassante ed energetico, o semplicemente per mascherare l’odore dell’olio di oliva. Applicare il gommage sul corpo sotto la doccia e massaggiare fino a quando lo zucchero non si sia completamente sciolto. L’effetto è garantito: la vostra belle sarà più liscia al tatto e più nutrita.

Per chi ha una pelle più fragile, ho trovato invece una ricetta consigliata da un’amica: due cucchiai di sale e uno/due di olio. Unite gli ingredienti, mischiate e passate il gommage sul corpo: risulterà molto più dolce e meno aggressivo per la pelle.

Un altro ingrediente che ritroviamo spesso nei gommage fatti in casa è il miele, che ha delle proprietà nutritive per la pelle. Anche in questo caso prendete dell’olio e dello zucchero. Fate sciogliere 2 cucchiai di miele in un pentolino e aggiungere un pò d’olio di oliva, mischiare e successivamente inserite lo zucchero, per ottenere una pasta da spalmare sulla pelle e lasciar agire per circa 10 minuti. Potete utilizzare questo gommage anche sul viso, aggiungengo un pò di limone si trasforma in una maschera.

Fatemi sapere quale gommage avete provato e quale ha avuto dei risultati migliori sulla vostra pelle.

Articoli Correlati:

Gommage fai da te per cellulite, pelle secca e brufoli

Gommage esfoliante in centro estetico

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>