Gommage esfoliante in centro estetico

di Redazione Commenta

Il gommage è utile perchè nutre ed ammorbidisce la pelle attraverso una serie di passaggi che vanno dall’eliminazione delle cellule devitalizzate all’applicazione di una crema idratante e restitutiva.

Oltre ai cosmetici da usare a casa, programmare un breve ciclo di trattamenti in istituto può fare la differenza in termini di risultato. Specie nel periodo che precede l’esposizione al sole. Perchè un’abbronzatura omogenea e duratura si conquista solo se la pelle è levigata, priva di ispessimenti e impurità. I centri estetici più qualificati offrono soluzione personalizzate in grado di purificare a fondo l’epidermide, eliminando imperfezioni e ruvidità, con effetti immediati sulla carnagione che appare subito più fresca, liscia e vellutata. Questo trattamento è indicato prima dell’esposizione al sole, per garantire un colore omogeneo ed evitare la formazione di macchie. Ma anche al rientro dalle vacanze è necessario, per prolungare l’effetto abbronzatura sulla pelle

Il trattamento in istituto a viso e corpo
Dopo aver applicato sulla pelle speciali essenze purificanti e detox per liberare i tessuti dalle tossine e predisporre al relax, l’estetista massaggia su tutto il corpo, insistendo sulle zone più ruvide, un gommage ad azione esfoliante per rimuovere le cellule devitalizzate di superfici e accelerare il naturale processo di rinnovamento cutaneo.

Questi nuovi prodotti per il corpo, a base di oli vegetali emollienti, fitoestratti e vitamine, agiscono efficacemente ma con delicatezza e sono adatti anche per le pelli più sensibili perchè abbinano l’effetto scrub a proprietà nutrienti, lenitive e rivitalizzanti. Le frizioni calibrate sulla pelle aiutano, inoltre, a eliminare lo strato corneo e riattivano la microcircolazione.

Così l’epidermide si rinnova e respira meglio. In seguito l’esperta elimina ogni residuo di gommage con manopole imbevute di acqua calda, poi stende e massaggia sulla pelle con manualità linfodrenanti dei preparati ricchi di sostanze rivitalizzanti. Quest’ultima fase serve per ottimizzare l’efficacia del trattamento. A conclusione, viene applicata su tutto il corpo una crema intensamente idratante e restitutiva, ad azione antiossidante o lenitiva, per lasciarla levigata, elastica e setosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>