Come prendersi cura di corpo, viso e capelli

di Redazione Commenta

Dobbiamo imparare a ritagliare del tempo solo per noi stesse e per la cura e la bellezza del nostro corpo; non mi stancherò mai di ripetere che non è necessario dilapidare un patrimonio. Possiamo infatti creare maschere e cosmetici usando i prodotti della nostra cucina.

COME PRENDERSI CURA DEL VISO

Una volta alla settimana dovremmo fare una maschera, da scegliere a seconda del nostro tipo di pelle;: aiuterà a rimuovere le cellule morte favorendo il rinnovamento cellulare. Mattino e sera (anche quando non siamo truccate) dobbiamo inoltre detergere la pelle. Utile anche uno scrub (specifico per il viso) da fare ogni 10/15 giorni: l’esfoliazione è un’azione molto importante ma nelle zone più delicate del viso come il contorno del viso sarebbe bene non passare il prodotto. Non usate mai prodotti troppo aggressivi e prima di uscire applicate sempre una crema idratante meglio se con SPF anche nei mesi invernali; in questo modo il nostro viso sarà protetto dai raggi solari.

Anche la crema, proprio come la maschera va scelta a seconda del nostro tipo di pelle: se è secca la crema migliore è una che sia nutriente. Se invece è normale, mista oppure grassa la crema da acquistare sarà idratante.

APPROFONDISCI L’ARGOMENTO CON I NOSTRI ARTICOLI

Cura della pelle grassa con brufoli

Tantissime ricette per preparare maschere fai da te per tutti i tipi di pelle

COME PRENDERSI CURA DEL CORPO

Evitiamo docce troppo lunghe: rendono la pelle secca. Subito dopo la doccia applichiamo sulla pelle una crema idratante. Come per il viso anche in questo caso una volta alla settimana (o ogni 10 giorni) possiamo fare uno scrub.

APPROFONDISCI L’ARGOMENTO CON I NOSTRI ARTICOLI

Scrub fai da te per il corpo

COME PRENDERSI CURA DEI CAPELLI

Per avere dei capelli sani ed in forma occorre utilizzare prodotti consoni e quindi non solo shampoo e balsamo adatti al nostro tipo di capello ma anche spazzole e pettini giusti; per quanto riguarda il pettine il migliore è uno di legno a denti larghi mentre per la spazzola l’ideale sarebbe un tipo antistatico che a seconda delle setole è adatta sia a chi ha i capelli più fini che ha chi li ha invece più radi. Sconsigliata la spazzola in metallo che potrebbe rompere i capelli.

Una volta alla settimana possiamo poi fare una maschera.

APPROFONDISCI L’ARGOMENTO CON I NOSTRI ARTICOLI

Maschere fai da te per capelli secchi e aridi

Capelli sani: prodotti naturali per capelli grassi e secchi

Photo Credits| tommerton2010 su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>