La dieta Dush è la migliore

di Redazione Commenta

Non sapete quale dieta seguire? La rivista americana US News and World Report ha decretato la dieta Dush, acronimo di Dietary Approaches to Stop Hypertension, come la migliore; dei nutrizionisti hanno analizzato 25 diete e tenuto conto anche di diversi fattori (come se fa dimagrire a lungo o a breve termine) hanno selezionato la più efficace sia per la salute che per la perdita di peso.

La dieta Dush prevede un consumo limitato di sale, l’assunzione di frutta, verdura, cereali integrali e alimenti dal basso contenuto di grassi.

Il programma che è stato approvato dal Governo nasce per combattere l’ipertensione ma risulta molto efficace anche per dimagrire. Sebbene questa sembra essere la migliore è bene ricordare che una dieta ideale per una persona potrebbe non rivelarsi tale anche per qualcun altro; è bene quindi scegliere un programma personalizzato dietro consiglio di un nutrizionista. Se desiderate approfondire aspetti delle diet Dush potete consultare questo link.

Nella lista figurano anche altre diete come la Weight Watchers di cui abbiamo parlato in questo articolo e che non prevede particolari restrizioni; la Jenny Craig Diet, quella che ha fatto perdere a Mariah Carey 30 chili dopo la nascita dei gemelli e che prevede di far diminuire di peso senza eliminare i propri piatti preferiti e che si sviluppa in 3 punti; la dieta volumetrica, ideata dalla nutrizionista Barbara Rolls dell’Università della Pensilvania ed il cui motto potrebbe essere “Dimagrire mangiando”. Proprio così, questa dieta infatti si basa sul potere saziante che hanno certi cibi che al contempo però sono poveri di calorie.

Compare anche la dieta TLC (Therapeutic Lifestyle Changes) dove gli unici grassi permessi sono quelli delle noci e del pesce ed anche la dieta Mediterranea che come di certo saprete se seguita con una certa costanza può aiutare ad allontanare malattie cardiovascolari e cardiache.

Via|Weightloss

Photo Credits| pizzodisevo su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>