Per dimagrire dopo le feste impiegheremo tre mesi

di Redazione Commenta

Durante le feste abbiamo assunto circa 14 mila calorie in più e, secondo i risultati di un nuovo studio e stando alle parole della nutrizionista Dora Walsh sembra che impiegheremo ben tre mesi per smaltire la ciccia accumulata; in altre parole prendere chili in più è molto facile ma perderli non è affatto veloce.

Il principale consiglio fornito dagli esperti è quello di stare alla larga dalle diete fai de te e da quelle che assicurano di far perdere peso in brevissimo tempo: possono infatti essere molto pericolose per la salute e non sono durature. Si corre quindi il rischio di riprendere tutti i chili persi.

Quindi cosa dovremmo fare? Stare alla larga da tutti i dolci e alle tentazioni cui non siamo riuscite a dire di no in questo periodo (come frutta secca e cibi con tanto condimento). Difficile vero? Sì ma con tanta foza di volontà possiamo farcela. Dovremmo piuttosto seguire una dieta disintossicante e mangiare quindi tanta frutta e verdura e bere molta acqua; una dieta come questa è indicata non solo per i periodi post feste ma anche all’inizio dell’autunno per cercare di potenziare le difese immunitarie.

Più in generale è possibile seguire questa dieta un po’ tutto l’anno qualora ovessimo avvertire il bisogno di eliminare tossine.

Photo Credits| alancleaver_2000 su Flickr

Articoli correlati

Dieta vegetariana di tre giorni per depurare l’organismo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>