Ghiaccioli al tè verde per curare acne e pori dilatati

di Redazione Commenta

La cura del corpo richiede tempo e, nella maggior parte dei casi, anche parecchi soldi se decidiamo di affidarci a strutture apposite. Ma, in qualche modo, c’è anche la possibilità di prendersi cura di viso e corpo da sole, ottenendo comunque buoni risultati. Oggi ci occupiamo della cura del viso con i ghiaccioli al tè verde ideali per combattere pori dilatati e acne. Ecco come fare.

 

Gli ingredienti per preparare i ghiaccioli al tè verde sono pochissimi e tutti molto economici: procuratevi alcune bustine di tè verde, alcune capsule di vitamina E, una bottiglietta di acqua, degli stuzzicadenti e dei contenitori per preparare il ghiaccio.

A questo punto potete cominciare a preparare i ghiaccioli al tè verde: versate l’acqua in un bicchiere e aggiungete una bustina di tè verde, prendete le capsule di vitamina E, bucatele con degli stuzzicadenti e versate il contenuto nel bicchiere pieno di acqua. Mescolate bene e versate il contenuto nei cubetti di ghiaccio che andrete poi a infilare in congelatore. Dopo un po’, quando i cubetti cominceranno a solidificarsi, infilate al centro di ogni cubetto uno stuzzicadenti e richiudete il congelatore.

Quando saranno completamente ghiacciati, i ghiaccioli al tè verde contro acne e pori dilatati saranno pronti per essere utilizzati. Passateli intorno all’occhio, meglio se al mattino, e ripetete l’operazione tutti i giorni. Il tè verde, in quanto ricco di antiossidanti, combatte i radicali liberi che sono i principali responsabili dell’invecchiamento della pelle; il ghiaccio aiuta invece a ridurre il gonfiore e riduce i pori dilatati (ha effetto astringente). Acne e pori dilatati hanno le ore contate!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>