Una donna su due finge l’ orgasmo se sospetta il tradimento

di Mariella Commenta

Ognuno di noi, in caso di pericolo, cerca la via della salvezza, la donna, se sospetta che il partner sia infedele o si stia apprestando ad esserlo, sfodera un’arma infallibile, essendo il punto forte di una coppia fra le lenzuola del proprio letto, è proprio lì che colpisce, finge l’orgasmo per dare certezze all’uomo che ha al fianco. Ed è anche provato che non c’è possibilità per i maschietti di capire se il culmine del piacere sia vero o abilmente simulato. Fa testo la scena del film “Harry ti presento Sally”, ricordate l’interpretazione di Meg Ryan che fingeva un magistrale orgasmo seduta al tavolo di un ristorante con uno sconcertato Billy Crystal?

Lei voleva dimostrare che una donna non ha problemi a recitare a letto, può simulare qualsiasi cosa ed il suo partner non si accorge dell’inganno. A supportare tutta questa abilità femminile nel fingere l’orgasmo c’è anche uno studio realizzato dalla Columbia University di New York, pubblicato su “The Archive of Sexual Behavior”, Farnaz Kaighobadi, Todd Shackelford e Viviana Weekes-Shackelford, sono gli scienziati che hanno tratto le conclusioni analizzando i motivi per cui le donne ammettono di fingere un orgasmo con il proprio partner.

Ebbene, più le donne sentono che il rapporto con il proprio partner si sta affievolendo o se percepiscono che potrebbe esserci un tradimento, simulano l’orgasmo, le donne, si sa, hanno un sesto senso nel percepire che le cose stanno cambiando, quindi, applicano questa raffinata abilità di fingere, più orgasmi si raggiungono per soddisfare il compagno, più probabilità ci sono di mantenere in piedi la relazione.

L’indagine è stata svolta su un gruppo di 453 donne eterosessuali fra 18 e 46 anni che avevano una relazione da almeno 6 mesi. Il 53,9 per cento di loro ha ammesso di aver simulato l’orgasmo quando si è sentita a rischio elevato di infedeltà da parte del compagno. Le altre tattiche della donna in odore di tradimento è curarsi maggiormente, non lasciare mai solo il compagno, affrontare a viso aperto la rivale.

I ricercatori hanno poi scoperto le “tattiche” più frequenti a cui le donne ricorrono quando percepiscono che il loro uomo potrebbe allontanarsi: curare maggiormente l’abbigliamento, seguire il compagno, affrontare le rivali. Un altro risultato della ricerca dice che gli uomini sono maggiormente interessati alle donne che fingono e realmente provano piacere sessuale.

Ma attenzione signori uomini, come ha spiegato uno degli scienziati, quest’arma micidiale delle donne di fingere l’orgasmo è in continua evoluzione, si prospetta che si vada sempre più a perfezionare nelle future generazioni.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>