Tutto quello che devi sapere sull’orgasmo – II

di Redazione Commenta

Forse credi di sapere tutto sull’orgasmo oppure pensi che si tratti semplicemente di un grande mistero dai confini insondabili. Che tu appartenga alla prima o alla seconda categoria, sappi che ci sono molte cose che ti sorprenderanno e che ancora puoi apprendere, rendendo l’incontro con il tuo partner sempre meglio.

Fare un po’ di rumore aiuta

Secondo uno studio americano sono poche le donne che urlano durante un orgasmo o che emettono versi o qualche espressione durante il rapporto. Se siete tipe tranquille il consiglio è di pensarci su e fare un po’ di rumore quando si è in camera da letto. Questo aiuta sia le donne che gli uomini ad eccitarsi. Non bisogna urlare in stile porno diva, semplicemente emettere dei suoni che siano il più naturale possibile per voi.

Non riesci a venire? Colpa del tuo cervello

Secondo gli esperti, il sesso per le donne inizia nella testa. I pensieri negativi e le preoccupazioni influenzano fortemente il rapporto sessuale. Se la camera da letto vi fa venire in mente altre cose che non siano il sonno o il sesso, provate a cambiare luogo, ad esempio l’auto. L’auto non si associa a particolari pensieri, in più ha intrinseca una carica erotica legata a certi tabù.

Il suo aspetto può influenzare la performance

Secondo uno studio americano le donne hanno più possibilità di avere orgasmi più o meno in simultanea con il partner e di averne di più frequenti, se lo trova attraente e virile. Probabilmente ci sono fattori evolutivi in gioco, le donne eterosessuali potrebbero intrinsecamente desiderare uomini molto virili per il desiderio ancestrale di avere figli. Tuttavia non è affatto vero che un orgasmo simultaneo è necessariamente superiore ad uno “indipendente”.

Leggi anche Tutto quello che devi sapere sull’orgasmo – I e Tutto quello che devi sapere sull’orgasmo – III

Photo Credits |Barabasa/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>