Tutto quello che devi sapere sull’orgasmo – III

di Redazione Commenta

Forse credi di sapere tutto sull’orgasmo oppure pensi che si tratti semplicemente di un grande mistero dai confini insondabili. Che tu appartenga alla prima o alla seconda categoria, sappi che ci sono molte cose che ti sorprenderanno e che ancora puoi apprendere, rendendo l’incontro con il tuo partner sempre meglio.

I preliminari non sono un semplice divertimento

Secondo uno studio americano, dalla maggior parte delle donne “orgasmico” è anche tutto ciò che viene prima. Si può infatti essere in un super-stato di eccitazione durante i preliminari. L’orgasmo in sé non è nulla di speciale, è semplicemente la versione concentrata di quello che si vive in stato di eccitazione.

Fingere (a un certo punto) può aiutare

Magari vi sarà capitato qualche volta di emulare Meg Ryan nella famosa scena di “Harry ti presento Sally”, e forse avrete avuto i vostri buoni motivi. Uno è che a volte le donne fingono con il loro partner per rendere il sesso più piacevole. Certo può essere disonesto ma esagerare, a un certo punto, può creare un “promemoria” del momento in cui vi state divertendo di più. Usate il vostro corpo per innescare il momento di massimo piacere.

Occhio al ciclo

Superato il tabù di fare sesso durante il ciclo mestruale (non c’è niente di male), sappiate che la cosa potrebbe essere persino più appagante. Alcune donne hanno rivelato di raggiungere più facilmente l’orgasmo. La spiegazione potrebbe essere che in quei giorni la vagina è più lubrificata.

Leggi anche Tutto quello che devi sapere sull’orgasmo – ITutto quello che devi sapere sull’orgasmo – II

Photo Credits |MJTH/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>