Tutto quello che devi sapere sull’orgasmo – I

di Redazione Commenta

Forse credi di sapere tutto sull’orgasmo oppure pensi che si tratti semplicemente di un grande mistero dai confini insondabili. Che tu appartenga alla prima o alla seconda categoria, sappi che ci sono molte cose che ti sorprenderanno e che ancora puoi apprendere, rendendo l’incontro con il tuo partner sempre meglio.

Il partner stabile batte quello di una notte

È molto più probabile andare a segno se si hanno rapporti sessuali con una persona speciale piuttosto che quando si vive un’avventura. A dirlo è uno studio americano che spiega che le avventure possono essere inebrianti ma non sempre questo si traduce in una reale eccitazione. Si tende ad avere maggiore ansia con chi non si conosce bene, mentre con il partner di sempre è più facile rilassarsi e magari essere onesti su ciò che più ci eccita.

Più fai yoga più il tuo orgasmo è migliore

Sempre gli studiosi, ci dicono che le donne che fanno yoga hanno maggior desiderio, eccitazione e soprattutto orgasmi migliori. Questa pratica rafforza i muscoli pelvici e addominali e contribuisce a ridurre l’ansia e lo stress. Tutto a favore di un rapporto al top.

Non esiste un vero punto G

Gli studiosi iniziano a confermare quello che un po’ tutti già sapevano: non esiste il punto G. Per la maggior parte delle donne l’epicentro dell’orgasmo è il clitoride e non la vagina o il tanto decantato presunto punto G. L’ideale, quindi, è concentrarsi sul clitoride cercando con delicatezza di capire qual è il punto più reattivo e una volta trovato aumentate leggermente la pressione assecondando il vostro piacere.

Continua…

Photo Credits |solarseven/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>