La Profiloplastica per la correzione del profilo del viso

di Redazione Commenta

La profiloplastica comprende tutti gli interventi di chirurgia estetica plastica per la correzione del profilo del viso in base ai difetti presenti. L’ intervento dura dalle 2 alle 4 ore in anestesia generale e richiede una degenza di una notte. La rimozione delle suture avviene dopo 15 giorni e il ritorno alla vita quotidiana è previsto dopo sette giorni dall’ intervento. Nel dopo intervento è necessario avere alcune accortezze: il bendaggio elastico per 48-36 ore, poi reggiseno contenitivo sportivo per un mese, sia di giorno che di notte e, soprattutto, bisogna ridurre i movimenti delle braccia al minimo, per almeno 15 giorni. La profiloplastica non è definitiva, la durata media varia dai 10 ai 15 anni.

L’ intervento di profiloplastica è particolarmente indicato per la riduzione del mento allungato o sporgente, aumento del mento sfuggente, aumento degli zigomi, riduzione del naso grosso con rinoplastica, aumento delle labbra sottili, riduzione delle labbra carnose, riduzione del doppio mento con lifting viso. In sintesi la profiloplastica è un insieme di interventi di chirurgia plastica per modificare e correggere il profilo del viso, soprattutto per la correzione di inestetismi legati agli zigomi e al mento.

La valutazione degli interventi di chirurgia estetica plastica per la correzione del profilo del viso viene fatta dal chirurgo estetico plastico in base all’analisi della fisionomia del viso e alle aspettative della persona.

Quando è utile l’intervento di profiloplastica

CORREZIONE MENTO-ZIGOMI:
– riduzione del mento pronunciato
– correzione mento asimmetrico
– riduzione del mento allungato verso il basso
– riduzione del mento grosso con mentoplastica riduttiva
– aumento del mento con mentoplastica additiva nei casi di mento sfuggente e piccolo
– eliminazione del doppio mento (sottomento grasso) con liposuzione e lifting viso
– aumento degli zigomi con protesi (malaroplastica)
– aumento degli zigomi con filler (iniezioni di sostanze riempitive)
– aumento del volume degli zigomi con Lipofilling

CORREZIONE LABBRA-NASO:
– aumento volume labbra sottili (labioplastica)
– aumento le labbra a scopo estetico
– aumento volume delle labbra che hanno perso tonicità
– riduzione labbra carnose
– aumento labbra con filler (iniezioni acido ialuronico labbra)
– riduzione naso grosso con rinoplastica
– correzione naso aquilino
– correzione naso storto
– correzione gobba sul naso

I costi di un intervento di profiloplastica possono variare in base al numero di parti su cui intervenire, in base alla clinica in cui viene eseguita l’operazione e in base alle esigenze esposte dal paziente. Può essere quindi definito con precisione solo dopo un’attenta visita specialistica presso un chirurgo estetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>