Trattamento antirughe: piccoli consigli antirughe del viso, gli esercizi facciali per prevenire ed eliminare le rughe sulla fronte

di Mariella Commenta

Le rughe fanno paura a tutti, giovani e meno giovani, molte volte si tratta di rughe d’ espressione, non è mai troppo presto per correre ai ripari, solo piccoli accorgimenti da seguire per avere una pelle bella, tonica, primo fra tutti, un massaggio facciale almeno una volta al giorno, per attenuare le rughe, leggere pressioni circolari, partendo dai lati del naso, a raggiera, verso l’ esterno.

Si parla tanto di ginnastica fai da te per il corpo, gambe, glutei, braccia, ma esistono anche degli esercizi facciali che mantengono in forma il viso, altrettanto importanti come quelli corporei, l’ autolifting per fronte, collo, guance. Prima di mostrarvi qualche esercizio, vi diamo dei piccoli consigli antirughe. Alcuni conosciuti, altri meno.

Bisogna, anzitutto, specificare che è sconsigliato utilizzare detergenti molto schiumogeni per non alterare il film idrolipidico e non ridurre l’ effetto bandiera. La sera, dopo aver ben pulito il viso, si può passare un cubetto di ghiaccio su viso e collo per circa un minuto, favorirà l’ ossigenazione ed il metabolismo cellulare. L’ abuso di alcol e cibi piccanti sono responsabili di un’ eccessiva vasodilatazione, il fumo irrigidisce i vasi sanguigni. E’ necessario, inoltre, proteggersi dai raggi UVA tutto l’ anno, in commercio esistono svariati tipi di creme, che sono responsabili della distruzione dell’ elastina con il conseguente rilassamento dei tessuti.

Vediamo un paio di esercizi di autolifting che aiutano e prevenire ed attenuare le rughe tra le sopracciglia e sollevare le sopracciglia stesse. Previene ed attenua il cedimento delle palpebre superiori. Preparatevi, dunque, comodamente sedute sulla sedia e, perché no, davanti ad uno specchio.

ESERCIZIO AUTOLIFTING ANTIRUGHE DEL VISO – RIMODELLAMENTO DELLA FRONTE

1. Appoggiare entrambi gli indici sulla fronte, in modo che siano paraleli alle sopracciglia.

2. Abbassate le dita, portandole a circa mezzo centimetro dalle sopracciglia, Mentre gli indici spingono verso il asso, sollevate con forsa la fronte verso l0 altro senza però corrugarla.

3. Spingete le sopracciglia verso l’ alto e lasciatele poi andare una decina di volte. Successivamente, continuando a spingere la fronte verso il basso con gli indici, tenete le sopracciglia sollevate finchè non avvertite una sensazione di pressione nella zona trattata. Mantenerle sollevate per circa 15 secondi, quindi lasciate andare.

ESERCIZIO AUTOLIFTING ANTIRUGHE DEL VISO – STIRAMENTO DELLA FRONTE

1. Stirate la fronte verso l’ alto con entrambe le mani, cercando contemporaneamente di abbassare le sopracciglia.
2. Aumentate progressivamente la tensione dei muscoli della fronte. Una volta raggiunto il massimo della tensione, contate fino a dieci e poi rilassatevi.
3. Riposatevi per qualche istante prima di ripetere l’ esercizio. Aumentate progressivamente la ripetizione dell’ esercizio fino a quindici volte di seguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>