Rimedi naturali per la cura dell’ acne: ricetta decotto di ortica, decotto viola del pensiero e decotto di gramigna

di Redazione Commenta

L’ acne è un’ affezione che ha origine nelle ghiandole sebacee che abbondano sulla pelle del viso e nella zona compresa tra le due scapole. Queste secernono un’ eccessiva quantità di sebo che non trovando sfogo attraverso i pori, si accumula formando comedoni e pustole contenenti pus. L’ acne viene curata con pomate allo zolfo, farmaci epatoprotettori e diete alimentari prive di grassi, di zuccheri e di sostanze irritanti quali caffè, alcool e cioccolato. Buoni risultati danno anche le piante dalle virtù depurative quali ad esempio la bardana, l’ ortica, il limone, la violetta, la gramigna ecc…

Ecco tre decotti completamente naturali per depurare la vostra pelle e liberarla dall’ acne. Si tratta del decotto di ortica, del decotto di viola del pensiero e del decotto di gramigna.

RIMEDIO NATURALE ACNE: RICETTA DECOTTO DI ORTICA
Fate bollire 40 grammi di ortiche in un litro di acqua per 10 minuti. Filtrate e bevetene  tre tazzine al giorno per parecchie settimane.

RIMEDIO NATURALE ACNE: RICETTA DECOTTO DI VIOLA DEL PENSIERO
Fate bollire per 5 minuti 50 grammi di fiori di viola del pensiero selvatica in un quarto di litro di acqua. Fate raffreddare e spruzzate quest’ acqua sul viso, per mezzo di un vaporizzatore ogni due giorni.

RIMEDIO NATURALE ACNE: RICETTA DECOTTO DI GRAMIGNA
Versate 2 cucchiaini di radice tagliata di gramigna in una tazza di acqua fredda. Fate bollire per 1 minuto e lasciate riposare per 15 minuti. Bevetene una tazza al mattino e una alla sera per parecchie settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>