I fiori di Bach, Honeysuckle per il benessere di mente e corpo

di Redazione Commenta

Molte persone in sovrappeso si piangono addosso frustrate e infelici, rimpiangendo la linea su un’immagine idealizzata di sé. Invece di reagire e darsi da fare per cambiare le cose, magari con una dieta appropriata che le aiuti a smaltire i chili di troppo, si lasciano andare alla rassegnazione finendo spesso per sfogare il loro disagio con abbuffate consolatorie di cibo e di dolci. Un ottimo rimedio per sbloccare questo stato di tristezza e pessimismo e costituito da Honeysuckle, un fiore di Bach dall’affetto particolarmente energetico e stimolante, in grado di riattivare l’interesse per il presente, la voglia di fare progetti e la capacità di guardare avanti con fiducia soprattutto quando il freddo e le poche ore di luce peggiorano tristezza e pigrizia.

L’essenza di Honeysuckle si dimostra un utile sostegno per le donne che faticano ad accettare i cambiamenti e vivono con sofferenza e rassegnazione il cambio di taglia conseguente alla menopausa ma anche per tutte le persone rimaste bloccate nella nostalgia del passato e incapaci di attuare un cambiamento. Honeysuckle può inoltre essere di grande aiuto durante i primi giorni di astinenza di alcol, cibo o tabacco, per esempio all’inizio di una dieta, per staccarsi dal desiderio di mangiare o fumare.

L’essenza di Honeysuckle trasmette una vibrazione energizzante, che viene veicolata anche attraverso l’applicazione sotto forma di creme o gel per massaggio.

Per stimolare la circolazione delle gambe gonfie, basta versare 5 gocce del rimedio in 30 ml di crema base e spalmare la miscela sulle caviglie e sulle gambe con movimenti dal basso verso l’alto. Per tonificare la pelle cedevole e favorire il rinnovamento cellulare: devi aggiungere le gocce alla crema idratante o anti smagliature usata normalmente e applicarla mattina e sera, per almeno un mese.

Come si usa Honeysuckle
Versa 2 gocce in una boccetta con contagocce da 30 ml; aggiungi 2 cucchiaini di brandy e riempi con acqua minerale naturale. Assumi il composto per almeno 3 settimane, nel dosaggio di 4 gocce 4 volte al giorno, e non vicino ai pasti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>