I consigli per la pelle grassa: scrub viso, tonico astringente e maschera purificante

di Redazione Commenta

I consigli per la pelle grassa: scrub viso, tonico astringente e maschera purificante

Per migliorare il problema della pelle grassa e impura occorre fare attenzione alla scelta dei prodotti giusti per la detersione e la pulizia quotidiana del viso.
Ecco alcuni consigli e cosmetici adatti alla pelle grassa.

FAI LO SCRUB: l’ esfoliazione regolare della pelle del viso è necessaria per evitare la formazione dei punti neri; bisogna fare uno scrub specifico per la pelle grassa, meglio se con granuli piuttosto grossi, in questo modo si ottiene un effetto peeling e si riescono a pulire in profondità anche i pori più dilatati. Il sapone infatti è poco indicato per la detersione quotidiana della pelle grassa: se è troppo aggressivo rischia di irritare le zone impure e aumentare la produzione di sebo. Meglio usare uno scrub specifico per la pulizia del viso.

TONICO ASTRINGENTE: dopo la pulizia del viso, scegli un prodotto leggermente astringente per esempio a base di estratti di cetriolo e picchiettalo con un dischetto sul viso.
Consigliato: Tonique de Cidre di L’ Occitane (costo 14 euro)

USA LA MASCHERA: quella ideale per la pelle grassa deve idratare, calmare i rossori e nutrire la pelle; puoi usare anche l’ argilla bianca (si compra in erboristeria) mescolata con acqua tiepida per una pulizia profonda del viso. La maschera va fatta 1-2 volte a settimana.
Consigliata: Masque Purifiant di Biotherm (costo 21 euro)

LATTE DETERGENTE: va molto bene per la pelle grassa e per struccarsi, invece di passarlo sul viso con il dischetto è meglio massaggiarlo delicatamente sul viso con la punta delle dita insistendo nei punti in cui ci sono maggiori impurità e poi eliminarlo con il dischetto e con acqua tiepida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>