Creme fai da te contro la pelle grassa

di Redazione Commenta

Se avete la pelle grassa e non ne potete più di questo inestetismo, allora è necessario correre ai ripari ma le creme in circolazione potrebbero essere anche  molto dispendiose. Meglio è un sistema fai da te che parta dalla conoscenza delle proprietà degli elementi naturali. 

Il sito Non Sprecare chiede alle donne che vogliono affidarsi alle creme fai da te di conoscere le proprietà di ogni elemento naturale prima ancora di fornire una ricetta interessante. Ecco l’avvertimento con tanti consigli utili:

Il segreto è conoscere le diverse combinazioni dei prodotti naturali: lo yogurt ad esempio, è un addensante naturale dalle proprietà emollienti, il miele è idratante, cicatrizzante e nutriente, tutta la frutta di stagione è ottima per rendere la pelle luminosa e l’olio extravergine d’oliva invece, è una fonte inesauribile di salute per la pelle perché, grazie a una acidità compatibile con quella dell’epidermide, svolge una funzione emolliente e protettiva, costituendo tra l’altro un ottimo antiossidante e anti radicali liberi.

Detto questo si passa alla ricetta delle crema contro la pelle grassa.

Pelle grassa: per chi ha questo tipo di pelle, più incline all’acne, c’è una crema di bellezza fai da te specifica.

Occorrente

  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio di pomodoro fresco
  • Modo d’impiego: lasciate l’impacco in posa per 20 minuti, risciacquate con acqua tiepida.

Pelle molto secca. Per chi al contrario ha una pelle difficile da ammorbidire, il rimedio ideale è il burro di capra, da stendere delicatamente e lasciare in posa per 20 minuti.

Insomma un rimedio per tutti con la certezza che affidarsi ai sistemi naturali è meglio che concedere la propria pelle ad elementi chimici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>