Rimedi naturali per la gastrointerite: potassio e argilla per mal di pancia e mal di stomaco dovuti a colpi di freddo

di Mariella Commenta

Rimedi naturali per la gastrointerite: potassio e argilla per mal di pancia e mal di stomaco dovuti a colpi di freddo o cibo avariato

Un colpo di freddo o un cibo poco fresco possono provocare attacchi di gastrointerite.
Questo tipo di disturbo (molto comune quando ci si muove per lavoro o si viaggia, e nei cambi repentini di stagione) colpisce sia bambini sia adulti.
I classici sintomi della gastrointerite sono dolore forte alla bocca dello stomaco, bruciori intensi e intestino “tormentato” con diarrea. In pratica un attacco di mal di stomaco e mal di pancia insieme.
In caso di gastrointerite, prima di tutto è fondamentale integrare i liquidi persi: integratori di potassio per gli adulti, tè con limone e poco zucchero per i bambini.
Chi riesce a stare a digiuno per un giorno intero può provare a bere dell’ argilla in polvere: si scioglie un cucchiaio di argilla in polvere in un bicchiere di acqua e si lascia riposare per qualche minuto prima di ingerire. E il giorno seguente è bene mangiare solo carote, riso, mele.

Gli integratori di potassio e l’ argilla in polvere si trovano in erboristeria o nei centri e nelle farmacie specializzate in prodotti naturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>