Centri benessere di Milano per lo scrub e il peeling del corpo. Prepara la pelle per il sole

di Redazione Commenta

I centri benessere di Milano propongono tanti scrub per il corpo utilissimi per preparare la pelle al sole prima delle vacanze. La parola d’ ordine è ripulire, nutrire e idratare la pelle del corpo. Dopo un intero anno di lavoro la pelle ha bisogno di uno scrub, solo così ci si abbronza più rapidamente, il colore è più duraturo e uniforme e si evitano le macchie sul corpo (difficili poi da mandare via). 5 diversi tipi di scrub tra i più innovativi e tra cui scegliere per scrollarsi di dosso i segni dell’ inverno, con una caratteristica comune a tutti gli scrub corpo: la ricerca del naturale. I nuovi scrub per il corpo sono infatti ispirati al biologico, sono banditi additivi, coloranti, conservanti e aromi di sintesi. Gli scrub corpo puntano sui prodotti naturali. Basta scegliere la formula che vi piace di più.
SCRUB AL CIOCCOLATO: è una gigantesca coccola per il corpo, uno scrub al cioccolato eseguito da un lungo impacco con la pasta di cacao. le proprietà del cioccolato sono tantissime: toniche, energetiche, dimagranti (basta non mangiarlo!), anticellulite, stimolanti del tono dell’ umore. (Per maggiori informazioni sulla Cioccolato-terapia vedi anche l’ articolo:Trattamenti al cioccolato: massaggi, peeling e scrub). La seduta prevede: peeling corpo con farina di cacao mescolata a semi di albicocca; doccia; impacco di cacao extrafondente intiepidito e ammorbidito con il burro di cacao in posa per 20 minuti e poi seconda doccia. Una coccola per il corpo e la mente che dura circa un’ ora e mezza (per informazioni: Centro Estetico Calypso, via Ramazzini 11 Milano, tel 02 29512075).
SCRUB AL COCCO E MENTA E IMPACCO CON LATTE D’ ASINA: la seduta si chiama Rigenerazione Totale e prevede 4 fasi. Prima il peeling che si prepara in un piccolo mortaio sminuzzando cocco e foglie fresche di menta mescolate con l’ olio di fiordaliso. L’ impasto viene massaggiato sul corpo poi avvolto nel cartene. Dieci minuti in posa e poi la doccia rigenerante. La chicca finale: la maschera-impacco con la crema di latte d’ asina (alla Cleopatra!), una tra le grandi novità per l’ estate: contiene proteine e sostanze grasse naturali ad effetto emolliente e rassodante (per informazioni: Centro estetico Vicolo del Benessere, via San Vito 26 Milano, tel 02 8053668).

SCRUB CORPO AGLI AGRUMI: tra i prodotti base di questa seduta ci sono una lozione di acqua di agrumi, un gel termico che stimola il metabolismo cellulare, un potente olio essenziale (di citronella oppure di limone) con azione drenante. Si comincia con 5 minuti di sauna per aprire bene i pori, poi un relax tra i giunchi, quindi la seduta: un grande impacco sul corpo e intanto viene massaggiato il piede con la riflessologia plantare. Si resta in posa per 20 minuti e si conclude con un massaggio rimodellante e rinfrescante (per informazioni: Centro Benessere Il Pensiero Alternativo, via Cervignano 8 Milano, tel 02 36586551).

SCRUB CORPO AL FIENO DI MERANO: lo propone il neonato Centro Benessere Scia’s. Si comincia con un bagno turco per ammorbidire la pelle, poi l’ impacco rimineralizzante di fieno caldo aromatizzato. Segue un peeling leggero con l’ impiego di speciali sacchettini imbottiti dello stesso fieno ma frantumato e sbriciolato. Poi la doccia e il massaggio finale compresa una seduta estetica per mani e piedi (per informazioni: Centro Benessere Scia’s via Rosmini 6 Milano, tel 02 3490546).

SCRUB CORPO AL SALE DEL BALTICO: arriva dalla ricerca Dermactive, l’ ideatore è il biologo cosmetologo massimo Grignani. la sostanza principale dello scrub corpo è il sale Amiodato del mar Baltico reso ancora più emolliente dall’ aggiunta di amido. Il trattamento si chiama Ocean Scrub ed esiste anche la versione De Luxe: una maxi-seduta di gommage al sale amiodato del Baltico in soluzione oleosa (Ocean Oil) con applicazione a spatola e massaggio. Poi si avvolge il corpo nel cartene e si lascia agire per 20 minuti. Segue la doccia e per dare un pò di colore alla pelle del corpo c’è anche il solarium (per informazioni: Centro Estetico Aura via F. Redi 23 Milano, tel 02 29529209).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>