Benessere e relax sul Lago di Garda

di Ma.Ma. Commenta

Benessere e relax sul Lago di Garda: è questa una delle località più gettonate per chi vuole regalarsi qualche giorno spensierato tra centri benessere e lunghe passeggiate. La zona del Lago di Garda, con le sue tantissime località, è una meta particolarmente ambita. Sirmione e Desenzano – solo per citare alcuni dei posti più rinomati – regalano ampio ventaglio di scelte per puntare sul benessere del corpo.

benessere Lago di Garda

E allora scopriamo insieme che cosa offre questa zona che magari potrebbe essere la prossima meta di un viaggio tutto all’insegna del relax! Sirmione, con le sue acque famose in tutto il mondo, è la meta perfetta per chi vuole godersi le terme e i loro benefici. Le Terme Virgilio, in assoluto le più conosciute, sono aperte tutto l’anno e quindi accessibili a chiunque voglia regalarsi un po’ di meritato riposo puntando sul benessere. Poco distante da Sirmione c’è Desenzano, altra località particolarmente gettonata tra quelle del Lago di Garda. Anche qui non mancano terme e la possibilità di concedersi lunghe passeggiate nelle bellissime aree pedonali, dove smog e traffico sono rigorosamente tenuti a debita distanza.

E se passate dal Lago di Garda non potrete non prendere in considerazione la meravigliosa offerta rappresentata dalle Grotte di Sale che trovano spazio nel Centro di haloterapia di Desenzano. Il sale ha ottimi effetti benefici sull’apparato respiratorio, ecco perché le grotte sono indicate specialmente in inverno, quando le basse temperature lasciano la strada libera a raffreddore e influenza. Una vacanza a tutto benessere, insomma, vi attende!

Foto | Thinkstock