Just e WWF nelle scuole per la biodiversità: scrivi il tuo bio-pensiero

di Redazione 2

Hanno superato il numero di 15.000 i giovani studenti che hanno aderito, nelle scuole primarie e secondarie inferiori, al progetto Piccoli Grandi Amici Panda Explorer, iniziativa promossa da WWF assieme a Just Italia, azienda veronese di prodotti cosmetici naturali. Piccoli Grandi Amici Panda Explorer è un programma di educazione ambientale proposto per l’anno scolastico 2007-2008 e finalizzato a formare le giovani generazioni al rispetto della natura e alla tutela della biodiversità. Un’ iniziativa accolta dalle scuole di tutta Italia e apprezzata anche dagli insegnanti: infatti, l’ 87% dei docenti ne ritiene molto positiva l’ immediatezza di approccio alle tematiche ambientali (dati WWF). Il progetto educativo, pensato appositamente per le scuole, si presenta come un vero e proprio laboratorio didattico in cui i ragazzi possono imparare divertendosi. Il kit didattico contiene poster educativi, adesivi, cartellone ufficiale e tessere Panda Explorer unitamente al materiale Piccoli Grandi Amici ideato da Just Italia e dedicato ai piccoli animali del bosco. 12 card illustrate in cui gli animali parlano di sé facendo conoscere le proprie caratteristiche e abitudini. Gli alunni delle classi hanno aderito all’ iniziativa partecipano attivamente scrivendo i loro bio-pensieri (frasi, poesie, filastrocche) sui coupon a disposizione nel kit, che poi saranno spediti al WWF.

Potranno inviare (fino al 15 aprile) i propri bio-pensieri anche tutti i ragazzi che visiteranno il sito di Jast Italia; i pensieri più originali saranno selezionati e pubblicati online. Inoltre Just Italia, al termine dell’ iniziativa, presenterà il libro della biodiversità dedicato a tutte le scuole che hanno aderito al progetto e ai primi mille partecipanti selezionati.

Il progetto Piccoli Grandi Amici Panda Explorer è il simbolo della collaborazione tra Just Italia e WWF, che da oltre 40 anni promuove in tutto il mondo la difesa dell’ ambiente. “Un’alleanza – spiega Marco Salvatori, direttore generale di Just Italia fortemente voluta dall’azienda che fa del rispetto dell’ambiente la sua priorità assoluta, a partire dalla scelta di prodotti naturali fino alla promozione di iniziative che possano portare un reale contributo alla sensibilizzazione verso le problematiche ecologiche, come l’educazione alla biodiversità”.

Fonte: Comunicato Stampa Just Italia
Per maggiori informazioni:
www.wwf.it
www.just.it

Commenti (2)

  1. La cosa migliore che Just può fare per aiutare l’ambiente è produrre realmente prodotti naturali!! Non derivati dal petrolio. Il 90% dei suoi prodotti sono sintetici contenenti paraffina profumi petrolati ecc… e li vende a prezzi da usura spacciandoli per naturali!! Vergogna!! Vergogna!! Forse in Just non sanno cosa vuol dire aiutare l’ambiente… o forse lo aiutano proprio perchè sono loro i primi a distruggerlo!!!

  2. La corretta Esercizio fisico destinato soprattutto per il particolare dell’esercito, sulla base di numerosi design e gli obiettivi di stile più di 800 allenamenti che esercitano. La selezione esatta è composto da 13 molte settimane corretta esercitano classi fisici reali significato per scarpe da corsa per una migliore muscolare, l’esercizio fisico, la mobilità così come stableness principale. La selezione esatta incorpora anche l’ultimo pezzo di spago corretta pausa esercitare, TRX TRX porta anchorman così come allungare la zoom particolare .Esercizio ideale costruita soprattutto per la particolare Corpo dei Marines, sulla base di numerose stile e gli obiettivi progettuali innumerevoli esercizio allenamenti. Spesso la raccolta contiene 13 periodo di esercizio Ideale vera educazione fisica per quanto riguarda gli insegnanti di estendere energia, esercizio, la mobilità con la sicurezza centrale. Spesso la collezione incorpora anche il nuovo pezzo ideale di esercizio interruzione stringa, ingresso TRX TRX sosta insieme espandere la particolare regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>