Rispetto dell’ambiente e salute dell’uomo sono strettamente collegati

di Clara Commenta

C’è una stretta connessione tra la salute dell’uomo e quella dell’ambiente e lo sa bene Aboca, la cui attività poggia su natura e salute.

La healthcare company italiana combina agricoltura biologica con ricerca scientifica e tecnologica, realizzando dispositivi medici e integratori alimentari 100% naturali a base di complessi molecolari vegetali.

Proprio l’agricoltura biologica è stato il punto di partenza di Aboca per la visione e il modo di produzione e fornisce ancora tutte le piante medicinali per l’estrazione di sostanze vegetali e la ricerca continua nei laboratori.

Valentino Mercati, fondatore e presidente di Aboca, ha sempre sostenuto che “tutto quello che serve c’è, in natura. Si tratta solo di trovarlo, di combinarlo nel modo giusto, di trattarlo, di conservarlo applicando tutta la conoscenza di passato e presente. Per un nuovo equilibrio tra uomo e natura, vantaggioso per entrambi”.

Aboca studia e produce dispositivi medici a base di sostanze – prodotti ad azione terapeutica non farmacologica -, efficaci per risolvere alcune delle problematiche di salute più diffuse, come la stipsi, l’acidità di stomaco e il reflusso, il controllo del peso, la tosse, la sindrome dell’intestino irritabile, le problematiche associate alle prime vie respiratorie (mal di gola e naso chiuso).

Aboca per circa il 70% di fabbisogno interno coltiva la materia prima attraverso le proprie coltivazioni 100% biologiche tra l’area della Valtiberina e della Val di Chiana, secondo modalità conformi al metodo dell’agricoltura biologica e al Good Agricultural Practices (G.A.P.), regole validate a livello internazionale da applicare ai processi produttivi agricoli che tengono in considerazione aspetti di sostenibilità ambientale.

Ci impegniamo ad operare in maniera responsabile – è il commento dei vertici di Aboca -, sostenibile e trasparente nei confronti della comunità, delle persone e dell’ambiente”.

Produrre direttamente gran parte della materia prima per i propri prodotti ha da sempre consentito ad Aboca di poter disporre di approvvigionamenti certi e garantiti nella quantità e nella qualità così da assicurare ai clienti ed ai consumatori prodotti basati su materia prime naturali, pure, sicure nel rispetto dell’ambiente e della biodiversità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>