Ciclismo: Romagna Bike e Gran Fondo Davide Cassani – fiera di Faenza 29-30 marzo 2008

di Redazione Commenta

La fiera Romagna Bike (mostra-mercato di attrezzature, accessori, abbigliamento per ciclismo e sport) prenderà il via presso il quartiere fieristico di Faenza in concomitanza con la manifestazione Gran Fondo Davide Cassani. Romagna Bike è una fiera specializzata per il mondo delle due ruote a pedale, del benessere fisico, dello sport e del tempo libero. La parte espositiva offre un quadro completo del settore del ciclismo e non solo. Nel grande salone espositivo saranno presenti costruttori e rivenditori di biciclette e di loro componenti, di attrezzature meccaniche, elettriche ed elettroniche. Oltre alle biciclette (da corsa altamente performanti, mountain bike, da cicloturismo) ci saranno anche abbigliamento sportivo e tecnico, accessori per il fitness ed articoli sportivi ad ampio raggio, integratori alimentari, riviste di settore. Professionisti e amatori del ciclismo e del fitness potranno così trovare tutte le novità proposte dal mercato. Riproponendo la formula che ne ha decretato il successo nelle tre precedenti edizioni, anche in questo 2008 ritorna l’ abbinamento fra la fiera Romagna Bike, in programma al Centro Fieristico di Faenza sabato 29 e domenica 30 marzo, e la Gran Fondo Davide Cassani, che proprio nella città di Faenza partirà ed arriverà il 30 marzo. In programma anche eventi d’ intrattenimento, gare e dimostrazioni per adulti e bambini. Inoltre, novità di quest’anno, a conclusione di Romagna Bike e dopo la premiazione dei vincitori della gara ciclistica, domenica 30 avverrà il sorteggio della “Lotteria della Gran Fondo”. I primi tre estratti si potranno aggiudicare: una bicicletta da corsa “PRINCE” Pinarello mod. 2008, una city bike da donna “LUXURY” OPERA di Pinarello, una city bike da uomo “LUXURY” OPERA di Pinarello. A seguire altri premi sportivi. I biglietti della lotteria saranno acquistabili nei giorni prima della fiera, nei negozi di articoli sportivi nei quali avvengono anche le iscrizioni alla Gran Fondo, e nel corso della manifestazione.

La Gran Fondo Davide Cassani è una corsa ciclistica ormai storica che si svolge in Romagna. In questo 2008, infatti, si disputerà la 14a edizione. Si tratta di una manifestazione molto apprezzata sia da parte dei partecipanti sia da parte del pubblico che affolla le strade e le piazze di passaggio della competizione. Sette i comuni, dislocati su due province, che saranno il palcoscenico della gara: Faenza – da dove la gara partirà dalla centralissima Piazza del Popolo ed arriverà sul rettilineo di via Risorgimento, di fronte al Centro Fieristico – Riolo Terme, Casola Valsenio e Brisighella (in provincia di Ravenna), Modigliana, Rocca San Casciano e Tredozio (in provincia di Forlì). In totale saranno 147 i chilometri da percorrere. La Gran Fondo Davide Cassani non prevede una reale competizione tra i partecipanti:l’ordine d’arrivo ed i tempi di percorrenza hanno un valore puramente indicativo, perché la finalità dell’evento è più ricreativa che agonistica. La Gran Fondo Davide Cassani rappresenta un’occasione di divertimento per chi ama il ciclismo e vuole cimentarsi in una gara sportiva all’insegna di svago e divertimento.

Per Informazioni: Faenza Fiera tel. 0546.621111-620970
Per saperne di più: www.granfondodavidecassani.it

A cura di Manuela Torregiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>