5 trucchi per tagliare calorie

di Malvi Commenta

Tagliare calorie è il sogno di tutti quelli che sono perennemente in guerra con la linea. Meno calorie si ingeriscono e più si può sperare di dimagrire ma non sempre l’impresa risulta facile. E allora ecco 5 trucchi per tagliare calorie ogni giorno senza fare particolari sacrifici.

1. Non mangiare davanti alla tv

Bisogna sempre concentrarsi su quello che si mangia perché solo così si dà il giusto peso al cibo. Mangiare davanti alla televisione è il modo migliore per ingerire cibo senza realmente capire se si fa perché si ha fame o semplicemente per il gesto.

2. Usare piatti piccoli

Anche l’occhio vuole la sua parte e un piatto piccolo si riempirà con porzioni meno abbondanti che però doneranno un maggior senso di sazietà. Un modo concreto per tagliare calorie.

3. Evitare la colazione al bar

Cornetto e cappuccino sono gustosi ma anche molto calorici! La colazione a casa vi consentirà di ingerire meno calorie. Cosa importante: mai rinunciare alla colazione, è il pasto più importante della giornata!

4. Usare olio extravergine di oliva

Salse e salsine sono sempre molto caloriche per cui evitatele con cura, in questo modo ingerirete un numero più basso di calorie.

5. Attenzione agli spuntini

Se avete fame, a metà mattinata o a metà pomeriggio, optate per lo spuntino giusto: un frutto per esempio o in alternativa uno yogurt. Scegliete spuntini salutari e allo stesso tempo poco calorici, evitando quelli gustosi ma che potrebbero regalarvi una bella dose di calorie extra che non vi aiuterebbero a dimagrire.

Ti potrebbe interessare anche:

Cioccolato a colazione per perdere peso?

Buona colazione contro i problemi cardiaci

Photo | Thinkstock

 

Photo | Thinkstock