Cioccolato a colazione per perdere peso?

di Ma.Ma. Commenta

Cioccolato a colazione per perdere peso? E’ il risultato di uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Tel Aviv (TAU) i quali sostengono che l’assunzione di cioccolato al mattino, in quello che è da sempre considerato il pasto più importante della giornata, non solo non fa ingrassare ma fa addirittura dimagrire.

La Prof. Daniela Jakubowicz della Sackler Faculty of Medicine di TAU e Diabetes Unit al Wolfson Medical Center che ha condotto lo studio spiega qualcosa in più di questo curioso studio:

Il metabolismo è influenzato dal ritmo circadiano del corpo, il processo biologico che il corpo segue su un ciclo di 24 ore. Quindi oltre a ciò che si mangia è molto importante anche l’ora in cui si mangia

MASCHERA VISO AL CIOCCOLATO FAI DA TE

Ecco che un pezzetto di cioccolata mangiato al mattino, con l’intera giornata davanti, sarà meno “pericoloso” per la linea rispetto alla sera. Grazie alla ricerca, gli studiosi hanno analizzato i livelli di insulina, glucosio e trigliceridi di coloro che fanno una colazione abbondante che contempla l’uso del cioccolato. E i livelli sono decisamente più bassi rispetto agli altri.

CIOCCOLATO, ECCO PERCHÉ FA BENE UN PO’ AL GIORNO

Ciò si traduce in un minor rischio di malattie cardiovascolari, diabete, ipertensione e colesterolo alto. Per mantenersi in salute e perdere peso, dunque, il cioccolato a colazione è assolutamente da considerare. Coloro che hanno preso parte allo studio, infatti, hanno fatto abbondanti colazioni in cui erano compresi dolci, cioccolato e biscotti e hanno evidenziato bassi livelli di insulina.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>