Obiettivo benessere, fusilli ai broccoli per i dolori reumatici, primo piatto da 315 kcal a porzione

di Redazione Commenta

Un primo piatto antinfiammatorio e dimagrante, i fusilli ai broccoli antidolorifici, gustoso che aumenta la produzione di seratonina e di endorfine endogene, che diminuiscono la perfezione dei dolori reumatici. É un primo piatto adatto a chi soffre di reumatismi e malumore. Si può consumare sia a pranzo che a cena in abbinamento a pesce, verdure crude e cotte. La tisana digestiva puoi prepararla con 1 c di bardana in una tazza di acqua calda per 5 minuti. I fusilli ai broccoli si preparano senza nessuna difficoltà, solo cinque minuti, più un tempo di cottura di 20.

Perchè ti fanno bene i broccoli: riduce stress e intensità del dolore
La pasta favorisce la produzione di seratonina e di endorfine endogene che aiutano a ridurre stress e ansia, attenuando anche la percezione del dolore. Naturalmente, è bene assumere le fonti di carboidrati con moderazione, per evitare di appesantire la digestione: 60-80 g di pasta a persona sono più che sufficienti. I broccoli sono invece disintossicanti e antinfiammatori.

Rispetto alla ricetta tradizionale, che prevede l’uso di burro, questa ricetta di fusilli ai broccoli elimina oltre 80 kcal a porzione. Un consiglio in più per l’acquisto, scegli broccoli dai fiori compattie di un bel verde scuro, evitando quelli con i fiori giallognoli.

Ricetta fusilli ai broccolo per i dolori reumatici – 135 kcal a porzione

Ingredienti per due persone
– 160 grammi di fusilli di riso
– 250 grammi di cimette di broccoli
– 1 carota
– 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
– prezzemolo quanto basta
-sale marino integrale e peperoncino quanto basta

Preparazione
Fai lessare la pasta in abbondante acqua bollente leggermente salata. Nel frattempo, fai cuocere al vapore broccoletti e carota. Metti sul fuoco un tegame antiaderente con l’olio, unisci le verdure cotte e tagliate a tocchetti e falle insaporire aggiungendo anche il prezzemolo.
Scola la pasta, versala nel tegame con le verdure sul fuoco, mescola delicatamente con un cucchiaio di legno per un minuto, quindi spolverizza con poco peperoncino e servi in tavola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>