Insalata di pollo e zucchine, ricetta light e veloce

di Daniele Pace Commenta

Spread the love

Se siete alla ricerca di qualche piatto gustoso da realizzare per perdere un po’ di peso, sicuramente potrete affidarvi a questa ricetta light veloce che riguarda una buona insalata di pollo e zucchine.

Parliamo di un piatto unico che può essere gustato a pranzo o a cena e che contiene davvero poche calorie, ma senza perdere sapore. Quando si parla di petto di pollo, in molti sono un po’ scettici sul gusto delle ricette che lo riguardano, invece bastano davvero pochi ingredienti per renderlo un piatto dal sapore unico.

Gli ingredienti necessari per questa insalata di pollo e zucchine

Vediamo allora più nel dettaglio quali sono gli ingredienti necessari per realizzare questa ricetta light. Per realizzare questa insalata di pollo e zucchine avrete bisogno di petto di pollo a fette, circa 400 grammi, contando insomma porzioni per quattro persone; 200 grammi di melanzane; 200 grammi di zucchine; 150 grammi di pomodori datterini; 60 grammi di insalata misticanza; olio extravergine d’oliva e sale quanto basta. Per realizzare questa ricetta light è importante però anche la marinatura del pollo e per realizzarla avrete bisogno di 25 grammi di olio extravergine d’oliva, mezzo succo di limone, 25 grammi di miele millefiori, timo, pepe nero e sale quanto basta.

Come realizzare l’insalata di pollo e zucchine

La prima cosa da fare per realizzare questa insalata di petto di pollo e zucchine è prendere le fette di pollo, inserirle all’interno di una pirofila e condirle con olio, sale, pepe, miele, succo di limone e qualche rametto di timo. E’ importante che tutte le fette siano cosparse da questa marinatura, quindi dovrete girarle un po’ con la forchetta. Coprite il tutto con una pellicola trasparente e lasciate riposare per circa un’ora a temperatura ambiente.

Passate poi alle verdure, tagliate melanzane e zucchine di lungo e grigliate le varie fette su una griglia leggermente unta con olio, dopo le verdure potete poi passare a grigliare le fettine di pollo. Una volta cotti gli ingredienti, li taglierete a listarelle e li inserite all’interno di una ciotola con la misticanza precedentemente lavata e asciugata, unite i pomodorini datterini tagliati in quattro parti e potete salare ed oliare leggermente il tutto. A questo punto la vostra insalata di pollo e zucchine è pronta per essere consumata. Una ricetta light davvero semplice da realizzare e soprattutto molto gustosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>