I fiori di Bach, Cherry Plum per controllare la fame nervosa notturna e crisi di bulimia

di Redazione Commenta

Quando si trovano ad affrontare delle situazioni stressanti, sul lavoro o in famiglia, certe persone si sforzano per tutto il giorno di tenere duro e di mantenere il controllo della situazione, salvo poi scaricare l’angoscia in abbuffate notturne o crisi di bulimia in cui mangiano fino a star male. Il problema è tipico di tanti soggetti emotivi, che non reggono la pressione delle responsabilità o degli impegni quotidiani e vivono il cibo come unica valvola di sfogo all’inquietudine. Svuotare il frigorifero, rimpinzarsi di dolci, cioccolata, gelati o snack ipercalorici, trangugiare vino e superalcolici sembra allora donare un momentaneo sollievo, purtroppo di breve durata e con conseguenze pesanti sulla linea e sulla salute dell’organismo.

La soluzione più dolce e naturale per ridurre i livelli di ansia, paura o angoscia che spingono a mangiare, è offerto da Cherry Plum, un fiore di Bach dalla vibrazioni rilassanti e calmanti, capace di indurre un senso di pace interiore e di favorire, di conseguenza, un maggiore autocontrollo sui propri comportamenti, anche alimentari.

Cherry Plum si dimostra utile per combattere la fame nervosa e ridurre la dipendenza non solo da cibo, ma anche da bevande, sigarette, sostante stimolanti e stupefacenti, riducendo il bisogno di cercare pericolosi stimoli esterni. Cherry Plum è inoltre consigliabile alle persone golose e sregolate che, quando si mettono a dieta, on resistono alla tentazione di piluccare fuori pasto.

Quando è utile Cherry Plum
– a chi soffre di dipendenza da cibo
– per chi è sregolato e incostante nell’alimentazione
– in caso di crisi di bulimia
– per prevenire la fame notturna e in genere tutti i disturbi del sonno
– per contenere l’eccesso di emotività, l’ansia e l’angoscia che vengono scaricate abbuffandosi
– per chi continua a mangiucchiare fuori pasto, specialmente mentre lavora, per stemperare la tensione
– per chi cerca di consolarsi mangiando dolci

Preparazione e dosaggi Cherry Plum
Versa 4 gocce di Cherry Plum in una boccetta con contagocce da 30 ml; aggiungi 2 cucchiaini di brandy e riempi il flacone con acqua minerale naturale. Assumi il composto per almeno 3 settimane, nel dosaggio di 4 gocce 4 volte al giorno, possibilmente non vicino ai pasti

Aggiungi Cherry Plum alla crema, un massaggio è un’esperienza piacevole e dagli immediati effetti rilassanti, consigliata per rafforzare l’effetto orale del rimedio. Versare 5 gocce di essenza in 30 ml di crema neutra oppure di olio per massaggio, emulsionare con cura e spalmare su tutto il corpo con movimenti circolari, preferibilmente la sera prima i dormire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>