Acquagym, tutti i benefici

di Redazione Commenta

Tantissimi sono i benefici dell’acquagym, la ginnastica in acqua che consente di modellare il corpo e mantenersi in perfetta salute. Scopriamo insieme in quali casi è indicata e quali sono i suoi principali effetti benefici.

L’acquagym è moltol utile per rassodare il corpo perché gli esercizi fatti in acqua sollecitano gran parte dei muscoli. Alla lunga questa attività regalerà un corpo modellato e decisamente meno sciupato per cui è già questo un buon motivo per affidarsi all’acquagym. Ma essendo in acqua, questa attività si rivela anche particolarmente indicata anche per le persone di mezza età o, in generale, coloro che non possono affaticare le articolazioni. Il movimento in acqua è più leggero, non si carica troppo e per questo motivo la ginnastica si rivela “dolce”. Tra i benefici dell’acquagym c’è anche il dimagrimento. In acqua si bruciano molte calorie e questo aiuta a perdere peso. Se volete aumentare il metabolismo e allo stesso tempo dichiarare guerra ai chili di troppo sappiate che questa è una delle attività più indicate.

ACQUAGYM UTILE PER ALLEVIARE IL MAL DI SCHIENA

Senza contare che fare esercizio in acqua aiuta anche a combattere ritenzione di liquidi e cellulie, inestetismi cutanei che colpiscono molte donne. L’azione levigante dell’acqua regalerà una pelle più elastica aiutando anche a eliminare i liquidi in eccesso. Per avere gambe più toniche e snelle insomma il consiglio è quello di sfruttare i tanti effetti benefici dell’acquagym, da fare almeno un paio di volte durante la settimana per ottenere buoni risultati.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>