Depilazione e sole, accoppiata a rischio

di Redazione Commenta

Depilazione e sole è un’accoppiata a rischio: bisogna fare attenzione, dunque, a esporsi ai raggi ultravioletti dopo essersi depilate. Prima di esporsi al sole, sarebbe meglio evitare metodi di depilazione particolarmente traumatici. Se siete abituati a usare la lametta, in estate prima dell’esposizione al sole è meglio usare quelle usa e getta da utilizzare nel senso della crescita del pelo.

Dopo la rasatura è sempre importante idratare la pelle con una crema specifica che possa donarvi morbidezza e elasticità e  ridurre al minimo i rischi di abrasioni, traumi e infiammazioni del follicolo del pelo.

In estate, in generale, è poi consigliabile evitare l’epilazione definitiva mediante laser che è invece più adatta per la stagione autunnale. Anche la ceretta è poco adatta per chi vuole esporsi al sole. Se utilizzate questa tecnica per togliere i peli è dunque importante che proteggiate la vostra pelle con una crema ad alto fattore protettivo 50+.

Ti potrebbe interessare anche:

Depilazione laser, tutto quello che c’è da sapere

Qual è la migliore depilazione per l’estate?

Depilazione perfetta in casa, adesso si può

Depilazione intima totale, è boom tra le donne

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>