Depilazione laser, tutto quello che c’è da sapere

di Ma.Ma. Commenta

La depilazione laser è una delle tecniche più utilizzate per eliminare i peli superflui e avere una pelle sempre liscia e pronta a essere esibita. Prima di sottoporsi a questo genere di trattamento, però, è necessario raccogliere informazioni per capire se la depilazione laser può davvero fare al caso vostro. Ecco allora tutto quello che c’è da sapere in proposito per una scelta giusta e consapevole!

cosa sapere su depilazione laser

Intanto la depilazione laser non funziona se eseguita su peli biondi. Se siete molto chiare e avete i peli tendenti al biondo non contemplate l’idea di affidarvi a questo trattamento perché spendereste solo soldi a vuoto. La depilazione laser  lavora sulla pigmentazione dei peli,  per questo funziona solo se sono scuri.

I MIGLIORI METODI DI DEPILAZIONE PER OGNI PARTE DEL CORPO

Va eseguita sempre in inverno e mai in estate, nonostante la psicosi della depilazione venga sempre a ridosso del caldo, quando si avvicina la tanto temuta prova costume. Il miglior momento per sottoporsi q uesto trattamento però è la stagione fredda, quella dove di certo non si andrà a esporre la pelle ai raggi UVA.

Per ottenere risultati buoni è meglio effettuare la depilazione quando i peli sono già abbastanza lunghi. Per cui è assolutamente consigliabile non sottoporsi a questo tipo di depilazione non prima di un mese dalla data dell’ultima ceretta o dell’ultimo rasoio.

10 COSE CHE NESSUNO TI HA DETTO SULLA DEPILAZIONE ALLE GAMBE

Infine tenete sempre presente che la depilazione laser è una buona soluzione contro i peli superflui ma potrebbe non essere la migliore soluzione per voi. Questo sta a significare che il parere di un esperto è sempre consigliabile prima di sottoporsi a questo trattamento!

Foto | Thinkstock