Come curare la pelle grassa con i rimedi omeopatici

di Redazione Commenta

Giovani e meno giovano possono essere colpiti da questo problema, la pelle grassa. La pelle può spesso assumere questo aspetto, presentandosi unta, impura e spesso con problemi di acne. Quelli che vogliamo proporvi oggi sono dei rimedi omeopatici per contrastare questo problema, sia che siate degli adolescenti, sia che siate ormai adulti.

La pelle è l’organo più superficiale in cui può manifestarsi un disturbo interno, ed è proprio lì che l’omeopatia cerca di agire. Vediamo quindi quali sono i rimedi omeopatici più adatti per combattere la pelle grassa.

Pulsatilla 30 CH

Questo rimedio è l’ideale per le donne, soprattutto le adolescenti, che hanno pelle grassa e si trovano spesso a fare i conti con l’acne. Una dose globuli da assumere ogni 10 giorni. A questo rimedio si può associare Eugenia Jambosa 5 CH, 5 granuli 3 volte al giorno.

Natrum Muriaticum 9 CH

Questo rimedio è indicato per gli uomini, soprattutto gli adolescenti maschi, i cui problemi di pelle derivano soprattutto da un fattore psicologico e di stress.

Selenium metallicum 5 CH

Questo rimedio è indicato per entrambi di sessi, per chi soffre di pelle e capelli grassi e si sente spesso affaticato. 5 granuli per 3 volte al giorno.

Sulfur Iodatum 9 CH

Questo rimedio è l’ideale per chi ha problemi non solo localizzati sul viso ma anche sulla schiena, dove la pelle è grassa e acneica. La dose consigliata è di 5 granuli da prendere al mattino.

Thuya occidentalis 30 CH

Questo rimedio è consigliato a chi ha problemi di pelle grassa e acne anche in età adulta. Se ne consigliano 5 granuli al mattino.

Trovi altri rimedi omeopatici qui.

Photo Credits |Vladimir Gjorgiev/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>