Stress e tensioni, combattile con lo shaolin

di Malvi Commenta

Avete mai sentito parlare di shaolin? E’ questa una disciplina orientale molto utilizzata perché tanti sono i suoi effetti benefci sull’organismo. Ed ecco che negli ultimi mesi questa tecnica è arrivata anche in Italia tanto da essere protagonista al prossimo Festival dell’Oriente, una manifestazione tutta dedicata a prodotti e tecniche di un mondo molto vasto e altrettanto attento al benessere in tutte le sue sfaccettature.

stress donna

Lo shaolin fa particolarmente bene all’organismo e alla psiche. Mescola i movimenti di alcune arti ginniche e marziali alla meditazione e per questo motivo si rivela molto efficace per il benessere non solo fisico ma anche mentale. Per combattere ansia e tensioni, allontanare lo stress e ritrovare equilibrio questa tecnica orientale si rivela davvero molto efficace ovviamente se bene eseguita, altrimenti potrebbe rivelarsi nulla.

 POSIZIONE DELLA LOCUSTA, IL TOP PER MAL DI SCHIENA E POSTURA

Tanti sono anche gli effetti benefici dello shaolin anche sul corpo. Grazie alla messa in pratica di alcuni movimenti specifici, infatti, si allunga e si distende la muscolatura, si migliora di gran lunga la prontezza di riflessi, si combattono in modo efficace alcuni dei dolori più comuni come mal di testa e mal di schiena. Questo perché lo shaolin riesce ad aumentare la resistenza al dolore, aspetto questo molto importante.

► MAL DI TESTA: TANTI CONSIGLI E RIMEDI PER CURARLO

Ovviamente il consiglio è di farsi guidare da persone esperte che sappiano appplicare in modo corretto i movimenti di questa tecnica e allo stesso tempo siano in grado di avvicinare alla meditazione anche le persone più scettiche.

Foto | Thinkstock