Come curare i capelli grassi con i rimedi fai da te

di Pina Commenta

Si dice che tendiamo a farci un’idea l’uno dell’altro nei primi secondi in cui ci si incontra. Questo vuol dire che non abbiamo proprio il tempo di migliorare il nostro aspetto per fare una bella impressione a chi ci sta di fronte. 

Chi soffre di capelli grassi e ha provato tutti i prodotti in commercio senza risultati, sa perfettamente cosa vuol dire non sentirsi mai a posto. Fortunatamente, però, esistono diversi rimedi fai da te per tenere sotto controllo questo problema.

È bene comunque partire seguendo alcuni consigli per tenere il problema sotto controllo che vi proponiamo qui.

Di seguito, vogliamo proporre alcuni rimedi casalinghi, fai da te, contro i capelli grassi.

  1. Risciacquare i capelli con una miscela composta da due cucchiai di aceto in una tazza di acqua, oppure un quarto di tazza di succo di limone per una tazza di acqua.
  2. Realizzare un miscela alcolica per inibire la produzione di grasso mescolando un paio di cucchiai di alcol con una tazza di acqua, lavateci i vostro capelli e poi risciacquate.
  3. Realizzare uno spray composto da aceto di sidro di mele mescolato con dell’acqua da utilizzare al bisogno.
  4. Utilizzare del tè diluito, che è un astringente naturale, per sciacquare i vostri capelli.

Gli esperti consigliano inoltre di badare alla salute dei vostri capelli aiutandovi con una dieta sana ed equilibrata. Aggiungete a questa del salmone e delle noci che sono ricchi di omega 3, e anche degli spinaci o delle carote che contengono vitamina A. Questi alimenti favoriscono il benessere e la bellezza della vostra chioma, così come le proteine che aiutano a contrastare il diradamento e la caduta dei capelli.

Photo Credits |Lars Zahner/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>