I migliori integratori per far crescere i capelli

di Daniele Pace 1

Cosa c'è da sapere a proposito degli migliori integratori per far crescere i capelli

La caduta dei tuoi capelli ti preoccupa e minaccia la tua chioma? In alcuni periodi in cui siamo sottoposti a vari tipi di stress, cambi di stagione o cambiamenti ormonali, può capitare di perdere qualche capello in più. La caduta può essere anche influenzata da fattori come il sesso e l’età, oltre a particolari predisposizioni genetiche. Ma a tutto c’è rimedio.

integratori per far crescere i capelli

Sicuramente una corretta alimentazione e uno stile di vita sano aiuteranno la crescita e la robustezza dei capelli; possiamo poi aggiungere qualche integratore per la crescita dei capelli, naturale e non. I migliori integratori per capelli sono formati con degli ingredienti pensati apposta per il benessere del cuoio capelluto, al quale forniscono nutrimento per creare un ambiente favorevole a una crescita rigogliosa. Continua la lettura se vuoi conintegratori per capellioscerne meglio qualcuno e vedere la loro azione!

Di quali sostanze abbiamo bisogno per far crescere i nostri capelli

Oggi sono disponibili varie tipologie di integratori, più o meno invasive, pensate per l’esigenza di ciascuno capello. Le sostanze principali che sono alla base degli integratori anti-caduta sono quelle che favoriscono la crescita dei capelli e rinforzano la nostra chioma  e la mantengono in salute. Parliamo essenzialmente di tre tipi di nutrienti:

  • -Vitamine dei gruppi B,C,D ed E.
  • -Minerali (soprattutto zinco, ferro e rame)
  • -Proteine, animali e vegetali
  • Cheratina

Tra i minerali, capita spesso di avere carenza di zinco, una sostanza che non è sempre biodisponibile. Lo zinco si lega ai fitati, sostanza alla base di molti alimenti come cereali e legumi, che dunque possiamo integrare in questo modo.

Le proteine costituiscono proprio la struttura dei capelli, ed è importante avere una completa assunzione della gamma amminoacidica, ovvero assumere in una dieta equilibrata dosi complete di proteine, insieme alle vitamine e ai minerali. Questi i nutrienti principali che stanno alla base di alcuni integratori per la crescita dei capelli.

Tra le vitamine, segnaliamo in particolar modo la biotina (B7), fondamentale nell’aiuto della scomposizione e nell’uso degli amminoacidi; è fondamentale ed un integratore davvero importante per chi non assume abbastanza proteine nella propria dieta giornaliera.

Ecco alcuni esempi di integratori per la crescita dei capelli

Bioscalin Phisyogenina

Tra i più conosciuti a livello europeo, questo integratore ha l’obiettivo di ridurre o arrestare la caduta anche da fattori generiche e, secondo alcune testimonianze, sembra proprio essere efficace anche contro fattori genetici. Aiuta comunque a rinforzare il capello; la sua composizione si basa su 3 ingredienti principali, tra cui la Biotina, la Spermidina (coinvolta nel metabolismo umano), e Galeopsis, una pianta ricca di minerali.

Swisse- Integratore Capelli e unghie

È un trattamento di due mesi di origine australiana, con una formulazione multivitaminica con ingredienti come Vitamina B, C, zinco e biotina. Nutre il bulbo con sostanze antiossidanti per rallentare il processo di caduta del capello, in un ottimo rapporto qualità prezzo.

Questi sono solo alcuni esempi di integratori per la caduta dei capelli. Per un risultato completo, consigliamo di unire alla loro azione, prodotti specifici per rinforzare il capello e con azione anticaduta.

Ricordiamo comunque, che gli integratori sono consigliati per problemi lievi, ottimi da usare in trattamenti stagionali in cui si verifica anche la caduta dei capelli (per esempio, quella autunnale). Per patologie più gravi è bene rivolgersi al proprio medico di fiducia e stabilire con lui un altro trattamento.

Commenti (1)

  1. Hmm is anyone else encountering problems with the pictures on this blog loading? I’m trying to find out if its a problem on my end or if it’s the blog. Any feedback would be greatly appreciated.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>