9 errori da non fare se si vuole perdere peso – Prima parte

di Redazione Commenta

È da tanto che cerchi di perdere peso ma non ci riesci? Forse dovresti ricontrollare il tuo regime e valutare se fai degli sbagli o meno.

Purtroppo ci sono degli errori, piuttosto comuni, che molte persone che tentano di perdere peso fanno senza nemmeno accorgersene. Questo ovviamente porta a risultati pressoché nulli, vediamo quindi i 9 errori da non fare se vuoi perdere peso.

1) Non pianificare

Quando iniziate una dieta dimagrante e non si è preparati a seguirla è la cosa peggiore che si possa fare. Non riuscirete ad andare avanti correttamente e non otterrete alcun risultato. È importante invece pianificare, trovare un po’ di tempo per tracciare la vostra dieta anche nelle settimane a venire, andare in negozio e comprare tutto il necessario, frutta, verdura, contenitori per le insalate. In questo modo saprete già cosa cucinare, avrete a portata di mano i cibi giusti che vi occorrono e porterete avanti un progetto di sana alimentazione a lungo termine.

2) Tenerselo per sé

Se le persone che vi circondano non sanno che siete a dieta potrebbero inconsapevolmente sabotare tutti i vostri sforzi e tentarvi ogni secondo. Avvisare amici, parenti e colleghi che si sta facendo una dieta dimagrante può aiutarvi di certo, magari vi inviteranno per fare una corsa, piuttosto che per prendere un gelato dopo il lavoro. Avere il sostegno di chi vi sta intorno renderà tutto più facile.

3) Mangiare troppe proteine (o non mangiarne)

Per vedere risultati in fretta, molti si affidano ad una dieta ricca di proteina e povera di carboidrati, che taglia altri nutrienti importanti (come quelli derivanti da frutta, verdura, cereali integrali). Questa soluzione non vi aiuta però nel lungo termine. È importante variare l’alimentazione per proteggere il vostro organismo. Nello stesso tempo è importante assumere le proteine ad ogni pasto, per queste aumentano il senso di sazietà.

Leggi anche 9 errori da non fare se si vuole perdere peso – Seconda parte

Photo Credits |wavebreakmedia/ Shutterstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>