10 cibi per essere più giovane e bella (2)

di Redazione Commenta

È possibile scongiurare tante preoccupazioni che riguardano il vostro aspetto semplicemente scegliendo i cibi giusti. Mangiare in maniera corretta non solo favorisce il benessere del corpo ma anche la vostra bellezza, facendovi apparire più giovani, con la pelle liscia e luminosa e i capelli lucenti.

Insomma, la dieta influenza in maniera diretta il vostro aspetto, basta inserirvi i cibi giusti, ricchi di minerali, acidi grassi, antiossidanti. Ecco quindi di seguito i 10 cibi che vi aiutano ad essere giovane e bella.

6) Uova

Le uova sono ricche di biotina, una vitamina del complesso B che metabolizza gli amminoacidi, i mattoni delle proteine. Le proteine aiutano a tenere le vostre unghie forti.

7) Cavolo

Il cavolo contiene molte sostanze nutritive come altre verdure a foglia verde. Importante è la vitamina K che aiuta, grazie alla sua azione, a ridurre le occhiaie. È ricco anche di ferro che aiuta a combattere il pallore della pelle. Per ottenere il massimo del benefit mangiare i cavoli cotti, non crudi.

8) Noci

Le noci contengono grassi Omega-3 e vitamine E che aiutano ad avere capelli forti, brillanti e a mantenere il colore. Secondo alcune ricerche, chi non consuma questi nutrienti tende ad avere i capelli grigi prematuramente.

9) Avocado

Sono frutti ricchi di acido oleico che aiuta la pelle a trattenere l’idratazione nello strato esterno, mantenendola morbida, turgida ed elastica.

10) Melone

Il melone dolce contiene beta-carotene o vitamina A, in grado di regolare la crescita delle cellule della pelle sul cuoio capelluto e del sebo nello strato esterno della pelle. Questo fa in modo che i pori della pelle non si ostruiscano.

Photo Credits |wavebreakmedia/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>