10 cibi per essere più giovane e bella

di Redazione Commenta

È possibile scongiurare tante preoccupazioni che riguardano il vostro aspetto semplicemente scegliendo i cibi giusti. Mangiare in maniera corretta non solo favorisce il benessere del corpo ma anche la vostra bellezza, facendovi apparire più giovani, con la pelle liscia e luminosa e i capelli lucenti.

Insomma, la dieta influenza in maniera diretta il vostro aspetto, basta inserirvi i cibi giusti, ricchi di minerali, acidi grassi, antiossidanti. Ecco quindi di seguito i 10 cibi che vi aiutano ad essere giovane e bella.

1) Anguria

Nell’anguria è contenuto il licopena che non solo gli conferisce il suo colore ma vi protegge anche dai danni dei raggi UV. Certo non sostituisce la protezione solare, ma è un valido aiuto per proteggere la pelle.

2) Caffè

Il caffè non solo vi aiuta a ritrovare la sveglia al mattino, ma vi protegge anche dalle malattie della pelle. Secondo recenti studi, è stato dimostrato che chi beve caffè ha molte meno probabilità di sviluppare il melanoma rispetto a chi non lo fa.

 

3) Melograni

Questi frutti sono ricchi di antiossidanti, vitamina C, che aiutano a mantenere la pelle giovane e a scongiurare la comparsa di rughe e secchezza. Contengono inoltre antociani, che aumenta la produzione di collagene e acido ellagico che riduce i danni degli UV.

4) Mirtilli

I mirtilli sono una ricca fonte di vitamine C ed E, due antiossidanti che rendono la pelle luminosa e combattono i radicali liberi. Contengono inoltre idrochinone, una sorta di illuminante naturale della pelle.

5) Aragosta

Ricchi di zinco, i molluschi come l’aragosta e l’astice possono ridurre i problemi della pelle, come l’acne ad esempio. Lo zinco, infatti, accelera il rinnovamento cellulare.

Photo Credits |AlikeYou/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>