Dal Nude Yoga all’antigravity, tutte le novità della disciplina orientale

di Redazione Commenta

Lo yoga è sempre più diffuso ed è una delle discipline più amate dalle star di Hollywood. Lo yoga è una disciplina antica che continua, periodicamente, a reinventarsi e ci sono delle versioni contemporanee davvero originali e interessanti.

Vediamo dunque quali sono tutte le novità in fatto di yoga.

Yoga per manager

Come dice la parola, questa variante è studiata per aiutare a gestire i momenti di stress intenso. Una serie di sequenze di posture che possono dare la giusta carica per questi momenti e anche ad allentare la tensione dopo ore di lavoro.

Nude yoga

Una tipologia di yoga che si svolge letteralmente senza veli. Lo scopo è quello di liberarsi di tutto il superfluo, per superare ansia, inibizioni e paure.

Trekking yoga

Si tratta di una forma di meditazione in movimento, tra salite e discese, e contribuisce ad esplorare a fondo se stessi.

Yoga antigravity

Davvero originale, questo tipo di yoga si pratica in totale sospensione su un’amaca di tessuto elastico appesa al soffitto.

Hot yoga

Com’è facilmente intuibile, si pratica in una stanza riscaldata a 40°. In questo modo si intende aumentare la concentrazione e diminuire la fatica.

Yoga for runners

Anche chi ama la corsa può praticare yoga. In questo modo si potrà correre anche con la testa, per migliorare le proprie prestazioni sportive.

Jivamukti yoga

Letteralmente “Yoga dei guerrieri di pace”, si compone di una serie di sequenze fluide e dolci per dare vita ad una sorta di danza che serve a ritrovare l’energia e la pace.

Photo Credits |My Good Images/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>