Come curare la cistite con i rimedi omeopatici

di Redazione Commenta

Possibile curare un problema fastidioso come la cistite con l’omeopatia? La cistite è un processo infiammatorio che può essere di natura cronica o acuta, colpisce con maggiore frequenza le donne e da un punto di vista omeopatico esprime un evidente conflitto, un’incapacità di far fluire le cose in maniera naturale e spontanea, come ci fosse un blocco.

L’omeopatia è capace di cogliere le differenti sfumature del quadro sintomatologico per curare al meglio sia le forme acute che quelle croniche.

Ecco di seguito i vari rimedi omeopatici per curare la cistite.

Berberis 5 CH

È un rimedio utile per diversi disturbi dell’apparato urinario. È utile quindi, oltre che contro i vari sintomi tipici della cistite, anche per dolori  e fitte, coliche e risentimenti in diverse parti del corpo.

Arsenicum album

È il rimedio migliore per combattere uno dei sintomi tipici della cistite, il bruciore. Si avverte quindi una minzione bruciante e dolorante, che può essere accompagnata da ematuria.

Cantharis

Ideale per chi ha grossi problemi nell’urinare, crampi forti e bruciore, minzione irregolare o con disfunzioni. Ci possono essere anche coaguli di sangue.

Mercurius corrosivus

È il rimedio giusto per chi sente lo stimolo costante che continua anche dopo la minzione. La vescica è dolente e bruciante, con possibili dolori soprattutto durante la notte.

Nux vomica

Rimedio ideale per chi tende a trattenere l’urina e la minzione avviene in piccole quantità. Ci possono essere dolori lombari e renali.

Sarsaparilla

Questo rimedio è indicato nel caso di dolore fortissimo e intollerabile, che si presenta prima e dopo la minzione.

Per le cistiti di natura cronica si consigliano Equisetum, per dolori brucianti e pungenti e Chimaphila umbellata, che ha un’azione elettiva sulle infezioni della prostata.

Trovi tanti altri rimedi omeopatici qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>