Donne: dormono con il trucco

di Redazione Commenta

Le donne dormono con il trucco; già, pare proprio nonostante le raccomandazioni dei dermatologi che consigliano sempre di struccarsi prima di andare a dormire pare che invece siano diverse le donne che invece lasciano sulla pelle del viso fondotinta, mascara &Co. Questo secondo i risultati di un’indagine condotta per conto di un’azienda produttrice di materassi, la Ergoflex e che ha coinvolto donne di diverse età; dai dati è emerso che molte non si struccano per mancanza di sicurezza (chissà forse pensano che il partner vedendole al naturale chieda il divorzio?) ma anche perchè vogliono apparire sempre belle di fronte al compagno (già perchè secondo voi lui di notte, stanco, dopo ore di lavoro farà caso al vostro viso se è o meno truccato?) o ancora perchè non c’è stato il tempo per struccarsi.

Possibile che si pensi prima alla bellezza e solo dopo alla salute della pelle? Tra l’altro, sempre da questa ricerca è emerso anche come questa abitudine abbia influito negativamente sulla qualità del sonno e molte donne hanno anche ammesso di aver notato un peggioramento della pelle; eppure continuano a non struccarsi.

PERCHE’ BISOGNA STRUCCARSI PRIMA DI ANDARE A LETTO

Fondamentalmente perchè la pelle ha bisogno di respirare ed il make up ostruisce i pori e a lungo andare può anche favorire l’acne; al mattino quindi la pelle sarà oleosa e nel lungo periodo potranno esserci anche spiacevoli conseguenze. Come un invecchiamento della precoce della stessa pelle.

Bastano pochi minuti e pochi accessori per avere una pelle sana; è sufficiente infatti un latte detergente (da preferire alle salviette), un tonico e se possibile un prodotto specifico (più delicato) per gli occhi e per la bocca, che sono le zone più delicate del viso.

Photo Crediyts| fedewild su Flickr

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>