Brufoli e acne, le soluzioni di Garnier

di Daniele Pace Commenta

Brufoli e imperfezioni cutanee: come combatterli con i prodotti Garnier

I brufoli rientrano fra le più comuni imperfezioni della pelle. Le cause che possono portare alla comparsa di simili inestetismi cutanei sono le più disparate e per risolverle può esserci bisogno, nei casi più gravi, di un trattamento farmacologico.

Brufoli e acne

Per fortuna, per la maggior parte delle persone, per eliminare i brufoli dal viso e tornare ad avere una pelle libera dalle impurità, è sufficiente rispettare una rigorosa routine di skincare quotidiana e adottare uno stile di vita equilibrato e una dieta sana. Quali sono i passaggi della skincare routine quotidiana? Eseguire due volte al giorno, ossia al mattino e alla sera, i seguenti step: pulizia, idratazione e protezione. Per capire nel dettaglio i gesti da fare per ogni step, apri il browser e scopri di più sul sito di Garnier: troverai non solo consigli e suggerimenti sulle routine di bellezza migliori da eseguire giorno dopo giorno, ma anche una gamma di prodotti specifici per la pulizia del viso e per eliminare i brufoli in modo efficace, così potrai tornare ad avere una pelle priva di foruncoli e altre impurità.

La pulizia del viso (da fare sempre)

Se da un lato ci sono gli ammirevoli esempi delle acne influencer, modelli lodevoli e utili per instillare sicurezza a dispetto dei difetti fisici, dall’altro non è detto che chiunque conviva altrettanto serenamente con brufoli o altre imperfezioni cutanee, per cui è più che comprensibile cercare di correre a dei ripari. In che modo? Prima di tutto avendo sempre l’accortezza di pulire il viso, il che significa non solo struccarsi ogni sera prima di andare a dormire, usando l’Acqua Micellare di Garnier oppure il Detergente Viso e il Tonico adatti per il proprio tipo di pelle (se è a tendenza grassa, secca o sensibile), ma anche esfoliando regolarmente il volto. In che modo? Basta fare uno scrub a settimana, in caso di pelle grassa è consigliabile farne invece due a settimana. Il segreto per liberarsi dei brufoli è infatti quello di pulire e purificare la pelle: in questo modo si rimuovono dalla cute cellule morte e batteri che, accumulandosi nei follicoli piliferi, infettano il sebo prodotto dalle ghiandole sebacee e portano alla formazione dei foruncoli o degli altrettanto noti e detestati punti neri.

Come liberarsi dei brufoli in modo mirato

Se è consigliabile eseguire tali gesti di pulizia del viso anche in assenza di imperfezioni cutanee; scopriamo ora, invece, le azioni specifiche da poter mettere in atto per combattere in modo mirato brufoli e altri inestetismi simili. La prima, nonché la più gettonata, perché agisce in modo specifico su una ristretta area del viso, è costituita dai patches al carbone attivo della Garnier: è una soluzione per la zona T del volto, pratica e facile da usare grazie a un tempo di posa piuttosto limitato, che aiuta a regolare il sebo in eccesso e a rimuovere efficacemente le impurità all’origine di punti neri e brufoli. Ai cerotti si può poi associare l’utilizzo dei detergenti 3 in 1 della Garnier: questi gel detergenti e purificanti, disponibili sia al carbone attivo che all’argilla bianca, possono essere usati sia come gel per la detersione quotidiana, che come scrub e maschera. In questo modo, basta utilizzare un solo prodotto per agire in modo sinergico contro la presenza di sebo e impurità del viso, così da liberare efficacemente la pelle dalle imperfezioni più comuni, come brufoli e punti neri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>