Esercizio fisico per dormire meglio

di Redazione Commenta

Esercizio fisico per dormire meglio; alla conclusione che per un buon sonno servano anche degli esercizi fisici è giunta la la National Sleep Foundation (NSF) statunitense attraverso i risultati di un sondaggio condotto su 1000 individui di età compresa tra i 23 ed i 60 anni.

La ricerca ha fatto emergere come a parità di tempo dormito, (6 ore e 51 minuti) chi fa attività fisica abbia un sonno migliore, più rilassato rispetto a quanti invece non fanno alcun esercizio; secondo gli esperti per garantire una buona qualità del sonno sono sufficienti 10 minuti al giorno di allenamento. Molti di quelli che hanno dichiarato di non praticare attività fisica hanno rivelato di svegliarsi una o più volte durante la notte e diversi hanno spiegato di avere delle difficoltà ad addormentarsi ogni notte.

Max Hirshkowitz del Baylor College of Medicine and VAMC Sleep Center ricorda che un buon sonno è importante per mantenere l’organismo in salute ma anche per una produttività maggiore e per essere felici. Insomma dormire bene è fondamentale per il nostro organismo: che ne dite quindi di fare un po’ di attività fisica?

Via| http://uknow.uky.edu

Photo Credits| PhoTones_TAKUMA su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>