La dieta del respiro lungo

di Redazione Commenta


Direttamente dal Giappone ecco l’ultima idea per perdere peso; sto parlando di una dieta chiamata “del respiro lungo” che promette, almeno stando a quanto dichiarato dall’ex attore 55enne Miki Ryosukedi far dimagrire semplicemente respirando. Spiega che sono sufficienti dai 2 ai 5 minuti al giorno di grossi respiri per poter far perdere i chili di troppo; Ryosukedi rivela anche di aver ideato questa dieta per caso mentre era alle prese con alcuni esercizi di respirazione per ridurre il mal di schiena e di essere riuscito a perdere diversi chili in poche settimane; follia?

La dieta del respiro lungo può essere eseguita stando a casa semplicemente eseguendo alcune posizioni come quella, con i glutei stretti, un piede davanti all’altro con il peso del corpo che ricade tutto sul piede posteriore. In questa posizione, è necessario respirare per tre secondi quando si sollevano le braccia sopra la testa mantenendo i muscoli del corpo contratti e poi espirare per sette secondi.

Un secondo esercizio invece prevede di stare in posizione eretta e di contratte i glutei mettendo una mano sull’addome e l’altra sulla schiena; a questo punto si deve inspirare per tre secondi e poi espirare per altri sette continuando a tenere contratti tutti i muscoli.

Qualcuno sostiene che un metodo come questo possa essere benefico altri invece ritendono che una pratica respiratoria da 2 a 5 minuti al giorno non faccia perdere peso; voi che ne pensate?

Via| medicaldaily.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>