Come rendere il sesso eccitante con il partner

di Redazione Commenta

Gli anni passano, conosci ogni centimetro del suo corpo, inevitabilmente, fra le lenzuola diventa tutto troppo scontato. Ma ecco come rendere il sesso con il partner anche dopo anni di matrimonio o di convivenza. Piccoli trucchi che serviranno a mantenere il rapporto di coppia piuttosto frizzante.

I consigli sono tutti leciti, non c’è trasgressione e neanche trovarsi un amante o, peggio, fare incontri strani o scambi di coppia. Non sono neanche posizioni improbabili che anche Rambo, nella sua forma più smagliante, riuscirebbe a fare. Si tratta semplicemente di riscoprire la tua parte erotica, nascosta da qualche parte e che hai dimenticato sul fondo di un cassetto.

La parola erotismo, deriva da Eros, la divinità greca dell’amore, che presuppone la presenza di un vissuto emotivo, coinvolgente, che attrae irresistibilmente il partner, senza scendere nella volgarità. L’erotismo va a braccetto con qualche piccola malizia, così si riuscirà a spezzare la calma piatta una volta arrivati a letto.

Il primo passo da fare è cercare di risvegliare il desiderio sessuale che, notoriamente, perde prima la donna, troppo presa da casa, lavoro e figli. Si comincia con il ballo, i movimenti di salsa, rumba o merengue aiutano a rinforzare i muscoli dei fianchi che si muoveranno molto sensualmente anche nel fare sesso. Diciamo che potrebbe essere un afrodisiaco naturale.

Il peggior nemico del sesso è lo stress, che spesso e volentieri porta a lunghi periodi di astinenza. Un corso di yoga o meditazione, senza esagerare, aiutano a liberare la mente da qualsiasi cattivo pensiero.

In amore e in guerra tutto è consentito, così anche nel sesso, per renderlo più vivace ci sono delle armi, che potrebbero essere dei sex toys. Si può andare ad acquistarlo con il proprio partner, già questo ravviva la coppia, sceglierlo insieme è già un’attività eccitante.

Confidare al partner quali sono i propri desideri, esternare le fantasie più recondite, è un altro modo per rendere frizzante il sesso. Parlare è la cosa migliore, spiegare cosa piace di più, non guasta, al contrario, riunisce, rende complici. Raccontare bugie sul sesso, non ripaga.

La ciliegina sulla torta che si chiama sesso, è una lingerie eccitante, che non deve sconfinare nella volgarità. Elegante e succinta ma romantica al punto giusto. Poi, sarà il partner a sfilarla o, se preferite, lo farete voi, con molta sensualità, facendo scoprire cosa nascondono quei pochi centimetri di stoffa.

Photo credit: Applegurl ♥♫♥ su Flickr

Fonte: yourtango.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>